Home Notizie Yardie, debutto alla regia per Idris Elba

Yardie, debutto alla regia per Idris Elba

Regista e protagonista. Arriva Yardie di Idris Elba.

pubblicato 6 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 09:26

A breve in sala con il non esaltante Bastille Day, Idris Elba si prepara a fare il suo debutto in qualità di regista con Yardie, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto ad inizio anni ’90 da Victor Headley. Ad annunciarlo il CEO di StudioCanal Danny Perkins, via Screen Daily, con Brock Norman Brock, co-sceneggiatore dell’acclamato Bronson di Nicolas Winding Refn, allo script.

Protagonista D, corriere che trasporta cocaina dalla Giamaica a Londra. Tutto cambia quando D decide di vendere il carico di droga che avrebbe dovuto consegnare al proprio capo, iniziando così la propria scalata alle gerarchie di potere. Peccato che il suo tradimento non verrà mai dimenticato, ne’ perdonato.

Elba sarà anche il protagonista del film, per un progetto che al momento non cede ulteriori informazioni, vedi co-protagonisti o tempistiche produttive. Nel dubbio Idris ha una quantità spaventosa di titoli in arrivo, vedi A Hundred Streets, Molly’s Game, Star Trek Beyond, The Mountain Between Us, La torre Nera e Thor: Ragnarök.

Fonte: Collider