Mercoledì al cinema a 2 euro da settembre a dicembre

Un mercoledì al mese a 2 euro. Offerte cinematografiche in arrivo per volere del ministro Mibact Dario Franceschini.

Direttamente dalle giornate professionali Ciné di Riccione ecco arrivare la notizia che da settembre a dicembre per un mercoledì al mese tutti i cinema d’Italia avranno l’ingresso a 2 euro. Un’iniziativa fortemente voluta dal ministro Mibact, Dario Franceschini, che ha così provato a replicare quanto fatto con la Notte Bianca dei musei, che da tempo ormai vede migliaia di italiani accalcarsi la prima domenica del mese per vedere gratuitamente le opere d’arte del Bel Paese.

[quote layout=”big”]“Si tratta di un progetto sperimentale che partirà il secondo mercoledì di settembre e andrà avanti per quattro mercoledì, uno al mese, fino a dicembre. Alla fine del periodo si valuteranno i risultati e si deciderà se andare avanti o meno. Per questa ragione non si terrà l’edizione di ottobre di Cinemadays, che sarebbe stata nello stesso periodo. Il ministro sta preparando un’intensa campagna marketing di comunicazione, con sponsor e risorse a supporto, e ci ha chiesto che, nel periodo di iniziativa del mercoledì a 2 euro, ci sia un unico evento promozionale, anche per riuscire a valutarlo nel miglior modo possibile e non confondere lo spettatore”.[/quote]

Queste le parole di Andrea Occhipinti, presidente ANICA sezione distributori, per un’iniziativa che prenderà quindi vita il 14 settembre, il 12 ottobre, il 9 novembre e il 14 dicembre. Al termine di questi primi due mesi si deciderà se proseguire o meno.

Fonte: EDuesse

I Video di Blogo

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →