Home Curiosità Cell: 9 curiosità sul film horror tratto dal romanzo di Stephen King

Cell: 9 curiosità sul film horror tratto dal romanzo di Stephen King

Arriva al cinema il romanzo di Stephen King

di carla
pubblicato 8 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 09:19

Uscirà il 13 luglio il film horror Cell diretto da Tod Williams e interpretato da Samuel L. Jackson, John Cusack, Isabelle Fuhrman, Owen Teague, Stacy Keach, Joshua Mikel, Lloyd Kaufman, Alex ter Avest, Griffin Freeman, E. Roger Mitchell, Michael Beasley, Catherine Dyer, Rey Hernández. Dopo la nostra recensione ecco qualche curiosità sul film.

– Il film è tratto dal romanzo Cell di Stephen King del 2006. La sceneggiatura è di Adam Alleca e di Stephen King.

– Nel 2009 Stephen King aveva annunciato di aver scritto la sceneggiatura per il film ma di aver creato un nuovo finale dopo alcune lamentele sulla fine del libro.

– Questo è il secondo film “di” Stephen King per la coppia Samuel L. Jackson e John Cusack: il primo è stato 1408 (2007). E’ il terzo film di Stephen King per John Cusack: il primo fu Stand by Me – Ricordo di un’estate (1986), tratto dal racconto “Il corpo” (The Body) della raccolta “Stagioni diverse”.

– Nella scena di apertura in aeroporto, si può sentire “Volo 1408”: si tratta di un riferimento al film “1408”.

– Eli Roth avrebbe dovuto dirigere il film ma ha abbandonato a causa di differenze creative.

– Stacy Keach, che interpreta Charles Ardai, ha recitato in un altro film di Stephen King: Children of the Corn 666 – Il ritorno di Isaac (1999) di Kari Skogland, ispirato al racconto “I figli del grano” contenuto nella raccolta “A volte ritornano”.

– Frase di lancio promozionale: When everyone is connected no one is safe

– Il film è stato girato ad Atlanta (Georgia)

– Il film negli Stati Uniti ha ricevuto una R per “i contenuti violenti e inquietanti e il linguaggio”. R significa “restricted”: vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori.

Fonte: IMDB