The Fall, thriller sci-fi per Steven Spielberg

La Amblin di Steven Spielberg porterà in sala The Fall, ritorno all’invasione aliena da parte del padre di E.T.

Da 7 giorni nei cinema d’America con Il Grande Gigante Gentile e al tempo stesso sul set per girare l’atteso Player One, l’infaticabile Steven Spielberg produrrà attraverso la Amblin un thriller sci-fi dal titolo The Fall. Parola di Empire, che non specifica se il regista di E.T., di Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo e di Minority Report si occuperà anche della regia. Difficile a dirsi, vista l’affollata agenda che lo vedrà girare anche Prigioniero del papa re (in Italia) e Indiana Jones 5.

Trama che dovrebbe ruotare attorno ad una coppia divorziata che deve salvare i propri figli rimasti soli in casa durante una terrificante invasione aliena. Qualcuno ha detto La Guerra dei Mondi?

Lo stesso Spielberg starebbe cercando un adeguato regista, con i primi rumor che parlano di Gareth Edwards, regista di Rogue One e Godzilla, e Joe Cornish, regista dell’acclamato Attack the Block e sceneggiatore del Tin Tin diretto proprio dal due volte premio Oscar.

Presentato all’ultimo Festival di Cannes, Il GGG – Il grande gigante gentile uscirà nelle sale d’Italia solo a gennaio, ovvero 6 mesi dopo la release a stelle e strisce.

Fonte: Collider