The Sessions: clip e foto del film con John Hawkes

Un uomo costretto a vivere in un polmone d’acciaio decide di perdere la sua verginità a 38 anni: guarda una clip del film premiato ed applaudito al Sundance.

Applaudito al Sundance 2012, dov’era in concorso, The Sessions si prepara a sbarcare finalmente nelle sale americane. E si presenta con due premi vinti al festival indipendente, ovvero un premio speciale della giuria a tutto il cast e, soprattutto, il premio del pubblico. Scritta e diretta da Ben Lewin, la pellicola è interpretata da John Hawkes, Helen Hunt e William H. Macy.

The Sessions è tratto dall’autobiografia acutamente ottimistica del giornalista e poeta californiano Mark O’Brien. L’uomo, a causa della poliomelite che lo ha colpito da bambino, è costretto a passare il resto della propria vita in un polmone d’acciaio. Non ha mai avuto un rapporto sessuale: adesso, a 38 anni, è determinato a perdere la propria verginità. Lo aiutano i suoi terapeuti e la guida del proprio padre spirituale…

Nella clip che vi proponiamo oggi, avviene l’incontro tra Mark (Hawkes) e Padre Brendan (Macy). Il primo confida al prete che vede la sua malattia come una punizione di Dio rivolta alla sua sessualità. Padre Brendan, dal canto suo, gli risponde che trova curioso quanto Dio sia presente nei pensieri di natura sessuale: dopotutto, anche i non credenti, nel momento di massima eccitazione, urlano “Oh God!”…

The Sessions verrà distribuito in poche copie il prossimo 19 ottobre. L’opera di Lewin potrebbe essere una delle sorprese delle nomination degli Oscar 2013, almeno per quanto riguarda le categorie attoriali: molto probabilmente John Hawkes ed Helen Hunt saranno nominati come miglior attore protagonista e miglior attrice non protagonista. Ma lo scopriremo il 10 gennaio 2013: intanto ripassatevi le nostre prime previsioni.

The Sessions: clip e foto del film con John Hawkes


The Sessions: clip e foto del film con John Hawkes
The Sessions: clip e foto del film con John Hawkes
The Sessions: clip e foto del film con John Hawkes

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →