Home Curiosità Doctor Strange: un fumetto prequel svela il villain di Mads Mikkelsen

Doctor Strange: un fumetto prequel svela il villain di Mads Mikkelsen

Un nuovo fumetto prequel svela nuovi dettagli sul villain interpretato da Mads Mikkelsen nel cinecomic “Doctor Strange”.

pubblicato 11 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 09:13

 

Il mese scorso si vociferava che il misterioso personaggio di Mads Mikkelsen in Doctor Strange fosse in realtà il villain Marvel Kaecilius. Questo rumor ha creato perplessità tra i fan poiché nei fumetti il personaggio è un discepolo di Baron Mordo (Chiwetel Ejiofor) che in questo film combatterà al fianco di Benedict Cumberbatch. Ora un nuovo fumetto prequel è stato annunciato e getta nuova luce su Kaecilius, confermandolo ufficialmente come il villain del cinecomic Marvel.

Verso la fine delle riprese grazie ad alcune foto abbiamo potuto dare un’occhiata a Mads Mikkelsen sul set nel suo costume da Kaecilius, che includeva un particolare make-up sul viso e intorno agli occhi che creava una sorta di maschera. Nelle foto Kaecilius era accompagnato da un personaggio femminile non identificato. Il sito Comixology ha pubblicato la cover di questo prequel a fumetti della Marvel dal titolo “Doctor Strange Prelude”, mentre altre immagini sono in seguito emerse su Twitter che rivelano quello che molti hanno ipotizzato:  Kaecilius è un ex Maestro delle arti mistiche che ha lavorato con l’Antico (Tilda Swinton) e Wong (Benedict Wong).

Il fumetto è incentrato sui Maestri delle arti mistiche impegnati in una missione per rintracciare un potente e antica reliquia che è stata rubata dal British Museum. Naturalmente questa reliquia potrebbe fare danni significativi nelle mani sbagliate. La descrizione ufficiale accenna ad un personaggio femminile “misterioso e mistico” che ha rubato questa reliquia e pone la domanda: “saranno in grado di rintracciarla prima che sia troppo tardi?!”.

Kaecilius appare come un membro di alto rango dei Maestri delle arti mistiche, indossa abiti simili agli altri maestri, ma mentre i suoi colleghi brandiscono dei bastoni bo, lui utilizza una coppia di pugnali a falce. I maestri delle arti mistiche nel fumetto sono quindi Kaecilius, il servitore occulto Wong, lo stregone Daniel Drumm fratello di Brother Voodoo alias Jericho Drumm e la maga Tina Minoru, madre di Niko Minoru e uno dei membri principali dei “Runaways”, un gruppo di giovani supereroi creato da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona. Ci sono state voci che Marvel Studios da qualche tempo avrebbe dei piani per i Runaways e forse l’inserimento di Tina Minoru in Doctor Strange potrebbe tramutarsi in una potenziale connessione alla “Fase 4” o ulteriore ipotesi potrebbe essere lo spunto per creare una nuova serie tv.

 

 

 

Fonte: Movieweb