Il Lato Chiaro: il sito e il trailer

Cos’è il lato chiaro? E’ un lato che c’è in ognuno di noi (oltre che il lato oscuro) ma anche un film in concorso al festival international cinéma nouvelle génération di Lione

di carla

Venerdì 28 settembre 2007 alle ore 20 al festival ci sarà la prima assoluta de Il Lato Chiaro, l’unico film interamente scritto, interpretato, girato e prodotto dalla I_Elle_C_ in una piccola cittadina laziale di 50.000 abitanti, Civitavecchia. La I_Elle_C_ produzioni cinematografiche e televisive è stata fondata da Fabrizio Orsomando e Christian Lucidi; in seguito aderiscono con entusiasmo prima Massimiliano Coppa e Lorenzo Fortunati, poi Marco Spataro, Annalaura Scarantino, Eugenio Pochini, Fabio Tibaldi.

Di cosa parla? Tre personaggi sono sospettati di aver ideato una truffa di 20milioni di euro ai danni di una società. Un investigatore privato indaga e si ritrova sempre ad un passo dalla soluzione ma… fino ad un inatteso finale…

Alcuni numeri:
2004 inizio del progetto
1 anno scrittura sceneggiatura
8 mesi pre-produzione e provini
8 settimane di riprese
10 location
20 persone nella troupe
8 mesi per il montaggio
3 anni di lavorazione complessiva
2007 Giugno fine dei lavori

Il film è stato scritto e interpretato da Christian Lucidi e Fabrizio Orsomando, quest’ultimo ne è anche il regista. Nel cast Massimiliano Coppa, Ewa Krawczuk, Valentina Del Rio e Silvia Pazzaglia.

Potete vedere il trailer sul sito ufficiale del film!

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →