• Film

Stasera in tv: “Return to Sender – Restituire al mittente” su Rete 4

Rete 4 stasera propone “Return to Sender – Restituire al mittente”, thriller psicologico del 2015 diretto da Fouad Mikati e interpretato da Rosamund Pike, Nick Nolte e Shiloh Fernandez.

 

Cast e personaggi

Rosamund Pike – Miranda Wells
Shiloh Fernandez – William Finn
Nick Nolte – Mitchell Wells
Camryn Manheim – Nancy
Illeana Douglas – Judy
Billy Slaughter – Kevin
Ryan Phillippe – Ragazzo delle consegne UPS
Scout Taylor-Compton – Crystal

 

La trama

Miranda Wells (Rosamunde Pike) è un’attraente infermiera single che vive in una piccola città dove trascorre una vita tranquilla e piacevole. Lei è in procinto di diventare infermiera chirurgica ed ha appena acquistato una nuova casa. Miranda non è molto fortunata nella vita sentimentale così accetta un appuntamento al buio e organizza l’incontro a casa sua. Uno sconosciuto (Shiloh Fernandez) si presenta alla porta prima dell’incontro così Miranda lo scambia per il suo appuntamento al buio. Lo sconosciuto la brutalizza lasciandola seriamente traumatizzata. Dopo l’aggressione la vita di Miranda va in pezzi e la depressione prende il sopravvento. Nel frattempo Miranda scopre che l’uomo che l’ha aggredita è detenuto in una vicina prigione e così contro il parere del padre (Nick Nolte) comincia a fargli visita…

 

Curiosità e colonna sonora

stasera-in-tv-return-to-sender-restituire-al-mittente-su-rete-4-3.jpg
  • Questo film è la seconda regia per il libanese Fouad Mikati dopo l’action-comedy Operation: Endgame (2010).
  • Questo è il secondo film in cui Rosamund Pike interpreta una donna di nome Miranda. Era Miranda Frost in La morte può attendere (2002).
  • Nick Nolte e Illeana Douglas sono apparsi insieme nel remake Cape Fear. Anche se entrambi appaiono in questo film, non condividono nessuna scena.
  • Le musiche originali del film sono di Daniel Hart (Senza santi in paradiso, Tumbledown, Lost in the Sun) che ha musicato anche il recente remake Disney Il drago invisibile.

 

Clip e video

 

 

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann