Dwayne Johnson è l’attore più pagato del 2016

Con un corposo numero di progetti imminenti Dwayne “The Rock” Johnson è ufficialmente l’attore più pagato del 2016.

 

 

In un periodo di tempo relativamente breve Dwayne Johnson è passato dall’essere solo un altro wrestler che stava cercando di fare qualche soldo extra sul grande schermo a icona action e una delle star del cinema più prolifiche del pianeta. Sembra che tutto questo duro lavoro abbia dato i suoi frutti, infatti secondo quanto riporta la prestigiosa rivista Forbes il divo The Rock è attualmente l’attore più pagato di  Hollywood.

Secondo Forbes, che ha appena pubblicato il nuovo elenco delle 100 celebrità più pagate del 2016, Johnson ha guadagnato 64.5 milioni di dollari quest’anno, un totale che fa di lui l’attore più pagato per quanto riguarda cinema e tv. The Rock si posiziona al numero 19 della lista totale che spazia dalla musica allo sport, e anche se colleghi come Kevin Hart, suo partner nel recente Una spia e mezzo, sono di parecchi posti al di sopra, Johnson risulta la persona più pagata nella lista per quel che riguarda film e tv. Per intenderci Hart è al 6° posto con 87.5 milioni di dollari, ma i suoi introiti maggiori arrivano dai suoi show dal vivo in veste di comico.

[quote layout=”big”]I solidi numeri al botteghino hanno aiutato il wrestler a diventare l’attore più pagato al mondo. Dal momento che ha aiutato il franchise Fast and Furious a superare il miliardo di dollari e ha fatto suo il 2015 grazie a “San Andreas” e ad un sorprendente incasso di 473.000.000$ in tutto il mondo, Dwayne Johnson è diventato l’eroe d’azione di riferimento di Hollywood.[/quote]

Johnson ambiva al titolo di attore più pagato in attività già da un paio di anni a questa parte, ma Robert Downey Jr. non aveva ceduto lo scettro grazie ai suoi stratosferici guadagni come Iron Man nei film dell’Universo Cinematografico Marvel. Dato che Johnson è molto attivo e coinvolto con i suoi fan sui social media avuto sentore della notizia ha preso il suo account Instagram per condividere i suoi pensieri sull’annuncio.

[quote layout=”big”]Ricevere notizie come questa mi serve sempre come promemoria per continuare a lavorare ancor di più. Non si deve solo lavorare al massimo, ma prendere il lavoro e portarlo a nuovi livelli. Ho imparato alcune lezioni preziose tempo fa che potrebbero aiutare tutti voi ragazzi là fuori a riuscire in qualunque cosa stiate facendo. La grandezza non si raggiunge mai da soli. Circondarsi di individui brillanti e volenterosi che non solo condividano la vostra filosofia, ma che siano tutti disposti a lavorare sodo come voi. Potenza del lavoro di squadra e non dimenticare mai da dove sei venuto. Sono stato sfrattato a 14 anni e ho perso quasi tutto a 23. Ogni giorno mi sveglio come se questo avviso di sfratto fosse proprio dietro l’angolo ad aspettarmi…che è il motivo per cui dico sempre: “il lupo sta sempre graffiando alla porta”. Sta sgraffiando perchè ha fame e non è mai soddisfatto. Abbracciamo e rispettiamo il nostro passato (anche se è stato incasinato), ma non dobbiamo mai lasciarlo definire il nostro futuro. Restiamo affamati e inseguiamo quella grandezza. Ora salto sul mio pick-up e vado a lavorare e a capire se ho bisogno o meno di una terapia psichiatrica per questo maledetto lupo che è diventato il mio migliore amico.[/quote]

Non solo Johnson ha continuato a crescere in compensi durante la sua carriera di attore, ma è anche diventato incredibilmente prolifico, come se fermarsi per lui significasse mollare e l’attore non sembra certo un tipo che molla facilmente. Quest’anno ha recitato nella commedia Una spia e mezzo che debutta nei cinema italiani oggi 14 luglio, la seconda stagione della sua serie tv Ballers debutterà su HBO questo fine settimana e tanto per non farsi mancare nulla ha doppiato anche il film d’animazione della Disney Oceania in arrivo entro la fine dell’anno. Il prossimo anno The Rock sarà protagonista in almeno tre film importanti: riprenderà il ruolo di Hobbs in Fast & Furious 8 e sarà protagonista del film Baywatch così come del reboot Jumanji.

Johnson sta attualmente girando Fast & Furious 8, poi dovrebbe passare a Jumanji che potrebbe essere seguito dal film Doc Savage di Shane Black recentemente annunciato. The Rock è anche collegato ad altri progetti in fase di sviluppo come l’adattamento del videogame Rampage, un sequel del disaster-movie San Andreas, un remake di Grosso guaio a Chinatown e sarà il supereroe Shazam! nel cinecomic di Adam Black parte dell’Universo Esteso DC.

Per consultare la top 100 di Forbes clicca QUI.

 

Una foto pubblicata da therock (@therock) in data: 13 Lug 2016 alle ore 06:18 PDT

 

 

Fonte: Movieweb

 

 

I Video di Blogo

Dwayne Johnson è l’attore più pagato al mondo del 2019 – la TOP10