Arrival: un errore nel poster di Hong Kong scatena una polemica online

Un poster dello sci-fi "Arrival" mostra la Oriental Pearl Tower di Shangai ad Hong Kong con l'errore che scatena i social media.

arrival-un-errore-nel-poster-di-hong-kong-scatena-una-polemica-online.jpg

 

Recentemente 12 locandine ufficiali del nuovo thriller fantascientifico Arrival di Denis Villeneuve sono approdate online con un paio di nuovi trailer e coloro che vivono a Hong Kong sicuramente hanno avuto qualche perplessità e non saranno stati felici di ciò che hanno visto in uno dei poster. Molti degli abitanti di Hong Kong hanno utilizzato Facebook e altri social media per esprimere il loro disappunto. Allora che cosa ci potrebbe essere di così sbagliato in un poster che mostra un minaccioso velivolo alieno che incombe sopra la città?

i 12 poster mostrano dodici diverse città in tutto il mondo visitate da astronavi aliene in puro stile "Independence Day" presumibilmente per prendere in consegna il pianeta. Il poster che rappresenta Hong Kong mostra il velivolo alieno su "Victoria Harbour". Si tratta evidentemente di una grossolana svista geografica poiché pone la "Oriental Pearl Tower" di Shangai in primo piano in questa immagine, un errore che ha creato molto scalpore tra gli abitanti di Hong Kong.

l'hashtag #HongKongIsNotChina è stato postato attraverso varie piattaforme di social media in risposta alla svista. Uno dei motivi per cui il manifesto sta causando tanto scalpore è perché, secondo il South China Morning Post di Hong Kong l'inclusione di questo punto di riferimento rappresenta "una metafora involontaria per l'influenza invadente percepita" che la Cina ha avuto su Hong Kong di recente.

Paramount Pictures ha acquisito i diritti di distribuzione di Arrival per Stati Uniti, Canada e Cina sborsando 20 milioni di dollari. Deadline ha contattato Paramount che attualmente non ha rilasciato alcun commento sulla locandina incriminata. È interessante notare che nessuno degli altri 12 poster mostra errori geografici e Hong Kong Free Press ha fatto inoltre notare che le coordinate in basso a destra di questo particolare poster di Hong Kong in realtà puntano verso Shanghai e non Hong Kong.

 

arrival-un-errore-nel-poster-di-hong-kong-scatena-una-polemica-online-2.jpg

 

 

Fonte: Movieweb

 

 

  • shares
  • Mail