Home Curiosità Star Wars 7: nuova action figure Hot Toys di Rey con abito della “Resistenza”

Star Wars 7: nuova action figure Hot Toys di Rey con abito della “Resistenza”

Hot Toys annuncia una nuova action-doll con abito alternativo della Rey di “Star Wars: Il risveglio della Forza”.

pubblicato 20 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 09:00

 

Star Wars: Il risveglio della Forza è stato archiviato come un successo a tutto tondo sia di pubblico che di critica; questo grazie soprattutto al suo equilibrio nell’omaggiare il passato guardando al contempo al futuro, uno sguardo proiettato in avanti che ha preso idealmente le fattezze di tre personaggi, uno schierato dal Lato oscuro e naturalmente parliamo del Kylo Ren di Adam Driver e due schierati invece dal Lato chiaro della Forza, lo stormtrooper disertore Finn di John Boyega e Rey la prode mercante di rottami di Jakku interpretata da Daisy Ridley, un personaggio che dispone di una potente connessione con la Forza ed è riuscita a trovare l’esule Luke Skywalker (Mark Hamill) rifugiatosi in un remoto tempio jedi sul pianeta Ahch-To.

Le origini di Rey sono diventate uno dei temi più chiacchierati tra i fan, con teorie di ogni sorta che vanno dalla più semplice e probabile, Rey è la figlia di Luke Skywalker alle più astruse e improbabili, Rey è la reincarnazione di Anakin Skywalker alias Darth Vader. Quel che è certo è che la scelta della Ridley per questo ruolo è stato uno dei casting più azzeccati dell’intera saga di George Lucas.

Sempre a proposito di Rey, qualche tempo fa vi abbiamo proposto l’action-doll ufficiale del personaggio realizzata da Hot Toys e venduta anche in un set con l’adorabile nuovo droide BB-8. Quella particolare figure mostrava Rey con la tenuta da deserto che la ragazza utilizza per esplorare le sabbie del pianeta Jakku in cerca di rottami da recuperare e vendere. Ora Hot Toys annuncia una nuova action-doll che propone Rey con un abito alternativo che è quello fornitogli dalla Resistenza e che indossa nella parte finale del film, trattasi di un’edizione speciale creata in occasione dell’evento Star Wars Celebration 2016.

La figure da collezione “Resistance Outfit” (28 cm di altezza per oltre 28 punti di articolazione) ripropone l’abito che Rey indossa su Ahch-To quando la vediamo porgere la spada laser ad un ritrovato Luke Skywalker. Il set di accessori include mani intercambiabili, il suo bastone da combattimento, una pistola blaster fornitagli nel film da Han Solo (Harrison Ford), l’elsa della spada laser di Luke Skywalker e una base esagonale con l’emblema della Resistenza.

Per ulteriori informazione su prezzo e reperibilità della figure clicca QUI.