Marco D’Amore a Blogo: “Un Posto Sicuro insegna a non aver paura del brutto che ci circonda”

Ospiti di Giffoni 2016, Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio raccontano il loro ‘posto sicuro’.

Tappa a Giffoni 2016 per Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio, rispettivamente produttore/protagonista e regista di Un Posto Sicuro, uscito nelle sale lo scorso dicembre e oggi oggetto di ‘studio’ per i ragazzi della Masteclass. Un film complesso e delicato nello stesso tempo, importante nel trattare un tema difficile come l’inquinamento da amianto che ha segnato Casale Monferrato, sede di uno dei principali impianti della Eternit.

Blogo li ha intercettati alla fine del loro incontro per scambiare giusto un paio di battute sul loro film.

“Cosa vorremmo arrivasse ai ragazzi di questo film? Che non bisogna aver paura delle cose brutte che ci circondano, ma bisogna approfondirle e conoscerle per riuscire a superarle”

ci dice D’Amore, che proprio con Ghiaccio ha fondato la compagnia di produzione teatrale e cinematografica La Piccola Società, produttrice del film.

Quel momento in cui tutto funziona” e “quel momento in cui ti ritrovi in pace con te stesso” sono i ‘luoghi sicuri’, questa volta ‘veri’ di Ghiaccio e di D’Amore, di certo insieme per nuovi progetti. Quali? Bisognerà aspettare ancora un po’ per saperlo.

I Video di Blogo

Dwayne Johnson è l’attore più pagato al mondo del 2019 – la TOP10