La guardia dei topi - Mouse Guard diventa cinema

La guardia dei topi - Mouse Guard di David Petersen diventa film.

mouseguardheader.jpg

La 20th Century Fox porterà in sala l'adattamento cinematografico di Mouse Guard, graphic novel di David Petersen arrivata in Italia grazie a Panini Comics con il titolo La guardia dei topi. Gary Whitta, sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story e The Book of Eli, è attualmente al lavoro sullo script, con Matt Reeves, regista di Cloverfield, in produzione. Attualmente in post-produzione con War for the Planet of the Apes, 3° capitolo della saga, Reeves non dovrebbe occuparsi della regia.

Piccoli ma infinitamente grandi. Nell'avvincente universo creato da David Petersen, il vero eroismo è trovare il coraggio di combattere anche quando il nemico è immensamente più potente. Da sempre, la Guardia protegge il popolo dei topi dai predatori e da ogni altro pericolo, facendo da scorta lungo i sentieri e trovando vie di collegamento sicure tra una città e l'altra, ma un'insidiosa minaccia si profila all'orizzonte. Un pericolo che mina alle fondamenta la Guardia stessa. Lieam, Saxon e Kenzie, tre dei suoi migliori membri, partono per una missione che li farà entrare nella storia. Combattimenti, complotti e misteri si intrecciano in tavole illustrate che nella ricchezza di dettagli e di colorazione si caricano di intense emozioni.

Questa la descrizione ufficiale del fumetto, con la Fox intenta a 'replicare' quanto fatto dalla Disney con Il Libro della Giungla, straordinario esempio di interazione uomo/animale CG da 937 milioni di dollari d'incasso in tutto il mondo.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail