Star Trek Beyond: la nuova “Linea temporale Kelvin” di JJ Abrams diventa ufficiale

La linea temporale alternativa creata da JJ Abrams per l’universo “reboot” di Star Trek ora è ufficialmente parte del canone.

Star Trek Beyond debutta il 21 luglio nei cinema italiani e ora questo universo “reboot” alternativo ha un nome ufficiale che sarà familiare ai fan di JJ Abrams.

 

Il videogioco Star Trek Online ha ufficializzato e introdotto ne canone ufficiale la nuova linea temporale dei film reboot di JJ Abrams, una realtà alternativa dell’universo di Gene Roddenberry denominata “The Kelvin Timeline”.

[quote layout=”big”]La pura distruzione dalla supernova Hobus ha indebolito la barriera tra la nostra realtà e una stranamente simile alla nostra, lasciando una strana anomalia temporale nella sua scia. Questa anomalia funge da portale tra il nostro universo…e un universo quantico sia simile che diverso dal nostro. Il viaggio inter-dimensionale tra questi due regni è ora una possibilità…come l’equipaggio della USS Kelvin ha scoperto con grande sgomento…[/quote]

Star Trek Online è un un MMORPG sviluppato da Cryptic Studios ambientato nel 25° secolo, 30 anni dopo gli eventi di Star Trek: Nemesis. Star Trek Online ha introdotto la possibilità di “viaggi interdimensionali” in modo che i giocatori possano esplorare la Timeline Kelvin in un’espansione chiamata Agents of Tomorrow, che include contenuti scaricabili.

Nonostante le perplessità di noi “vecchietti”, i primi due Star Trek della serie “reboot” hanno avuto molto successo proprio grazie alla libertà creativa data dall’utilizzo di una linea temporale alternativa. Dopo aver diretto i primi due film JJ Abrams ha deciso di non tornare per Star Trek Beyond anche perché all’epoca si stava dedicando a  Star Wars, così Justin Lin, regista noto per il suo lavoro sulla serie action “Fast & Furious”, ha accettato di dirigere questo terzo Star Trek che ricordiamo debutterà nei cinema italiani il prossimo 21 luglio.

 

 

 

Fonte: Den of Geek

 

 

Ultime notizie su Star Trek

Tutto su Star Trek →