• Film

Paolo Genovese a Blogo: “Non dirigerò il remake USA di Perfetti Sconosciuti”

Il regista di Perfetti Sconosciuti a Giffoni 2016 per incontrare i giurati.

Un film positivo, sulla bellezza della vita, che sarà l’opposto di Perfetti Sconosciuti e che sarà ambientato all’estero, tra New York e Shanghai: questo per ora quel che frulla nella mente di Paolo Genovese, incontrato al Giffoni Film Festival prima del suo incontro con i ragazzi della Masterclass e delle giurie. Quel che sembra certo è solo il titolo, “Il primo giorno della mia vita”: una storia che si muove intorno all’incrocio tra culture, di etnie, di esperienze, proprio come qui al Giffoni. Dice di non aver ancora pensato a un cast, anche se ha raccontato di aver scritto Perfetti Sconosciuti pensando a chi avrebbe potuto interpretare i personaggi. E hanno accettato tutti. In questo caso invece si pensa a un cast internazionale.

A proposito di internazionale, si lavora al remake USA:

“Sto collaborando alla sceneggiatura, anzi mi avevano chiesto anche di girarlo, ma ho detto di no”.

Con lui si ragiona anche di scrittura seriale, di showrunner, di cambiamenti di scrittura con l’arrivo di Netflix. Per qualcuno ha cambiato il modo di scrivere, ma per lui chi ha cambiato la scrittura è stato Twin Peaks. Come dargli torto.

Giffoni 2016 | Paolo Genovese | Il primo giorno della mia vita | Nuovo Film

Paolo Genovese a Giffoni 2016

Il regista di Perfetti Sconosciuti a Giffoni 2016 per incontrare i giurati.

Paolo Genovese incontra i giurati del Giffoni 2016 sull’onda del successo di Perfetti Sconosciuti e in vista dell’uscita della serie di Immaturi, di cui è direttore artistico.

Lo seguiamo in conferenza stampa, sperando che abbia voglia di raccontare un po’ cosa di sé. Intanto l’abbiamo visto nelle vesti di Carabiniere per un cameo nella serie di 8 puntate, tratta dai suoi due film, che andrà in onda nel 2017 su Mediaset e che vede alla regia Rolando Ravello. Genovese ha firmato la sceneggiatura con Paola Mammini e Giovanna Guidoni.

Vediamo quali saranno i suoi prossimi progetti.

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann