Giffoni 2016, Nicholas Hoult da X-Men a Il Giovane Holden

La Bestia di X-Men al Giffoni 2016 per incontrare pubblico e giurati.

Dopo Sam Claflin, il Blue Carpet vede sfilare oggi Nicholas Hoult, che ha conquistato il pubblico con il personaggio di Hank McCoy, alias Bestia, interpretato in X-Men: L’inizio (2011, di Matthew Vaughn) e nei sequel di Brian Singer X-Men – Giorni di un futuro passato (2014) e X-Men: Apocalisse (2016).

La sua giornata al Festival inizia 12.00 con il Meet the Stars in Sala Sordi. Nel pomeriggio, intorno alle 17, incontro con le giurie Generator in sala Truffaut.

Non solo domande sulla recitazione. C’è chi gli chiede cosa ne pensa della Brexit:

“Ci sono rimasto piuttosto male, non me l’aspettavo. A me piace essere europeo. La paura sta dividendo le persone e il mondo sta diventando più piccolo. Anche per questo è bellissimo stare qui. A me piace l’idea di essere europeo. E’ un vero peccato. Chissà però che le cose non si sistemino da sole”.

Nicholas Hoult | Prossimi film

Non mancheranno, immagino, domande sul sequel di Mad Max: Fury Road. Il primo sequel della saga anni ’80, nel quale ha interpretato Nuxin, ha portato a casa i premi per Montaggio, Costumi, Trucco, Sonoro, Montaggio Sonoro e Scenografia.

In post-produzione, invece Sand Castle, diretto da Fernando Coimbra: il film, ambientato nel 2003 in Iraq e scritto da Chris Roessner, prende spunto dalla vera storia dello sceneggiatore che in quel periodo si trovava nel triangolo sunnita come mitragliere.

È atteso a settembre nelle sale italiane (distribuito dalla M2 Pctures con il titolo Autobahn – Fuori Controllo), l’action thriller Collide, scritto e diretto da Eran Creevy, in cui Nicholas è Casey Stein, un ex giovane criminale che torna al suo passato oscuro pur di rimediare i soldi necessari a salvare l’amata Juliette (Felicity Jones). Sulla sua strada Ben Kingsley nei panni di un contrabbandiere ed Anthony Hopkins nel ruolo del boss che lo braccherà.

Attualmente è impegnato nelle riprese di Rebel in the Rye di Danny Strong, al fianco di Kevin Spacey: il film racconta la vita di Salinger, incentrandosi sulla nascita del capolavoro letterario Il giovane Holden.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Mad Max

Tutto su Mad Max →