Home Curiosità Justice League Dark: trailer del nuovo film d’animazione DC

Justice League Dark: trailer del nuovo film d’animazione DC

Justice League Dark: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione DC.

pubblicato 16 Novembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 08:30

 

Dopo l’anteprima dello scorso luglio è ora disponibile un primo trailer di Justice League Dark il nuovo film originale dell’Universo Animato DC. È stato inoltre confermato che Matt Ryan, che ha interpretato John Constantine nella serie tv Constantine cancellata della NBC e apparso come guest star nella serie tv Arrow, presterà la voce a John Constantine in questo nuovo film. Insieme al trailer c’è anche la conferma di altri membri del cast.

IGN che ha pubblicato il trailer ha confermato che il film sarà vietato ai minori (R-rated) come accaduto anche per il recente Batman: The Killing Joke.

L’aggiornamento del mese di luglio ha rivelato Jason O’Mara come voce di Batman, Camilla Luddington come Zatanna, Nicholas Turturro nei panni di Boston Brand / Deadman, Ray Chase in quelli di Etrigan e Jerry O’Connell e Rosario Dawson ripettivamente nei ruoli di Superman e Wonder Woman. Questo nuovo aggiornamento rivela che Jeremy Davies presterà la voce a Ritchie, mentre Enrico Colatoni interpreta Felix Faust, Alfred Molina sarà Destiny e Roger R. Cross si cimenterà in un doppio ruolo dando voce sia a Swamp Thing che a John Stewart del Corpo delle Lanterne Verdi. Mike Carlin di DC Entertainment in una intervista della scorsa estate ha rivelato che anche Black Orchid sarà nel film, ma non è stato rivelato chi sarà la doppiatrice del personaggio.

Questo film d’animazione è diretto da Jay Oliva (Batman: The Dark Knight Returns), da una sceneggiatura di Ernie Altbacker (Green Lantern: The Animated Series), basata su una storia che ha creato con J.M. Dematteis. James Tucker (Batman Bad Blood, Batman: Return of the Caped Crusaders) è supervisore alla produzione mentre Benjamin Melniker, Michael Uslan e Sam Register sono i produttori esecutivi.

Justice League Dark debutterà in Blu-ray e DVD negli States nei primi mesi del 2017, ma una data di uscita specifica non è stata ancora annunciata. E’ stato inoltre annunciato al Comic-Con che i prossimi due film d’animazione dopo Justice League Dark saranno Teen Titans: The Judas Contract e Batman and Harley Quinn. Nessuna data di uscita e nessun cast vocale sono stati annunciati per questi due nuovi titoli.

 

Fonte: Collider

 

Justice League Dark: anteprima video del nuovo film d’animazione DC

 

Articolo pubblicato il 27 luglio 2016

 

Da quando la serie di film d’animazione originali DC Universe ha preso il via con Justice League War nel 2014, i Blu-ray e DVD della serie hanno sempre incluso un’anteprima dei prossimi film in programma. L’ultimo film della serie, Batman: The Killing Joke, ha avuto la sua prima mondiale al Comic-Con di San Diego lo scorso fine settimana, dove è stato confermato che il prossimo film d’animazione sarà Justice League Dark. Anche se non si conosce la data di debutto di questa nuova ed entusiasmente avventura animata, ne possiamo avere un assaggio grazie ad un’anteprima video di 8 minuti inclusa tra gli extra di Batman: The Killing Joke che uscirà negli States in Blu-ray e DVD il prossimo 12 agosto.

È stato confermato al Comic-Con che Justice League Dark, un adattamento della popolare serie a fumetti, porterà John Constantine nel mondo dell’animazione per la prima volta, in una storia sovrannaturale che promette un sacco di mistero e azione e un incredibile cast di voci. Anche se il mondo di demoni e magia di Costantine è una parte importante dell’Universo DC, questo personaggio è rimasto sino ad ora in gran parte inesplorato nell’universo collegato dei film d’animazione DC. Justice League Dark era stato originariamente concepito come un film live-action con il regista Guillermo del Toro collegato al progetto, ma ora scopriamo che questa storia sarà invece adattata in un nuovo film d’animazione.

Il video oltre a mostrare immagini del film conferma che Matt Ryan, che ha recitato da protagonista nella serie tv “Costantine” recentemente cancellata dalla NBC, tornerà per prestare la voce a John Constantine. Il cast vocale include anche Jason O’Mara nei panni di Batman, Camilla Luddington come Zatanna, Nicholas Turturro come Boston Brand e Ray Chase nei panni di Etrigan. Mike Carlin di DC Entertainment conferma in questo video che nel film appariranno anche Deadman, Swamp Thing e Black Orchid, ma non sono stati forniti i nomi dei rispettivi doppiatori.

Sempre nel video ascoltiamo i commenti di alcuni dei doppiatori come Matt Ryan che rivela di aver sempre voluto ritrarre John Constantine in un contesto diverso, mentre Jason O’Mara rivela che secondo lui questo è uno dei migliori script sulla Justice League d’animazione che ha letto finora. Questo video include anche dettagli sulla trama forniti del regista Jay Oliva e dal produttore James Tucker, insieme con una serie di filmati che ci mostrano l’intrigante tocco horror della messinscena.

E’ stato inoltre annunciato al Comic-Con che i prossimi due film dopo Justice League Dark saranno Teen Titans: The Judas Contract e Batman & Harley Quinn. Nessuna data di uscita o cast sono stati annunciati per nessuno di questi due nuovi film.

 

 

 

 

Fonte: Movieweb