Film italiani, novità: Neri Marcorè ne La Banda Grossi, Lucia Ocone in Poveri ma ricchi

L'attore marchigiano reciterà nel film dedicato al famoso capo dei briganti, mentre l'attrice di Albano Laziale reciterà nell'ultima fatica di Brizzi.

la-banda-grossi.jpg

La Banda Grossi: continua la raccolta fondi su Kickstarter per finanziare il film sulla storia di Terenzio Grossi e della sua banda di briganti, che nel 1860 misero a ferro e fuoco la provincia di Pesaro e Urbino con omicidi, grassazioni, violenze e furti d'ogni tipo. Il film è prodotto da Cinestudio, appoggiato da Marche Film Commission, scritto e diretto da Claudio Ripalti, interpretato da Neri Marcorè, Camillo Ciorciaro, Rosario DiGiovanna, Leonardo Ventura, Manuel D'Amario, Edoardo Raggetta, Cristian Marletta, Mateo Cili e Pietro De Silva.

Poveri ma ricchi: Lucia Ocone dovrebbe affiancare Christian De Sica ed Enrico Brignano nella nuova commedia di Fausto Brizzi, distribuita da Warner Bros. Pictures a dicembre. Il film sarà girato per 8 settimane, dal 22 agosto al 14 ottobre, tra Roma e Milano. (Fonte Askanews)

Raffaello - Il principe delle Arti: Sky Cinema e Sky Arte produrranno per il cinema il primo film documentario mai realizzato su Raffaello Sanzio. Il film, che esordirà nei cinema italiani nella primavera del 2017 distribuito da Nexo Digital, mescolerà digressioni artistiche affidati a celebri storici dell'arte, con alcune raffinate ricostruzioni storiche (Flavio Parenti darà il volto a Raffaello Sanzio). Nei novanta minuti di pellicola si racconterà Raffaello da Urbino a Firenze, fino a Roma e il Vaticano, per un totale di 15 location e oltre 50 opere trattate.

Terapia di coppia per amanti: a fine agosto Alessio Maria Federici batterà il primo ciak del film ispirato all'omonimo romanzo di Diego De Silva edito in Italia da Einaudi. Il film, prodotto dalla Cinemaundici, arriverà in sala distribuito dalla Warner Bros. Pictures Italia nel 2017. (fonte Askanews)

  • shares
  • Mail