Home Trailer Split: due nuove clip in italiano del thriller di M. Night Shyamalan

Split: due nuove clip in italiano del thriller di M. Night Shyamalan

Split: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller di M. Night Shyamalan nei cinema americani dal 26 gennaio 2017.

pubblicato 28 Gennaio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 08:27

 

Ha debuttato nei cinema italiani Split, il nuovo thriller di M. Night Shyamalan che vede un istrionico James McAvoy cimentarsi con il ruolo impegnativo di Kevin, un uomo mentalmente disturbato la cui psiche traumatizzata si è frammentata in 23 personalità distinte.

Nel cast anche la talentuosa Anya Taylor-Joy che ha esordito nel recente horror The Witch. In Split l’attrice interpreta Casey, una delle tre ragazze rapite da Kevin. Casey è una sopravvissuta con un passato oscuro. Shyamalan riguardo la sua performance afferma: “Ha una freddezza straordinaria. Mi sono sentito molto fortunato quando ha dato la sua disponibilità per Split”.

Prima di entrare nel cast, la Taylor-Joy ha avuto l’opportunità di dare uno sguardo alla sceneggiatura.

[quote layout=”big”]Inizialmente, volevano farmi firmare senza averla letta, ma li ho supplicati per ottenere una copia. Sono rimasta scioccata e stupita dalla storia; mi è rimasta in testa per giorni. Il disagio provato da Casey è stata la sua salvezza, ed è un’idea intrigante. E’ particolare perché ha dovuto superare degli eventi che non si augurano a nessuno, ma ciò le ha dato l’eccezionale capacità di affrontare i problemi, e valutare la situazione così com’è, non come si vorrebbe che sia. Ho imparato che i sentimenti come la paura, il panico o la disperazione, non possono essere generalizzati, devono essere specifici per il personaggio. In una scena in cui ero sopraffatta o terrorizzata, Night mi ha detto: “non so chi fosse, ma non era di certo Casey”. E aveva ragione.[/quote]

 

 

 

Split: nuove clip in italiano del thriller di M. Night Shyamalan

 

Universal Pictures ha reso disponibili due nuove clip in italiano del thriller Split di M. Night Shyamalan in arrivo nei cinema italiani il prossimo 26 gennaio.

Shyamalan sapeva c’era solo una manciata di attori che avrebbe potuto svolgere un ruolo impegnativo come quello di un uomo con 23 personalità distinte. E’ stato fondamentale per lo scrittore / regista che le personalità di Kevin non apparissero come caricature, ma come personaggi veri e propri che il pubblico avrebbe abbracciato con partecipazione. A tal fine, Shyamalan ha cercato James McAvoy, un attore dinamico che si districa tra ruoli di grande successo e piccole parti, con estrema naturalezza, per ritrarre i molti ruoli del protagonista.

Shyamalan ha considerato McAvoy come assolutamente pronto per la sfida. “Questo è il personaggio più complesso che abbia mai scritto. E pensavo: ‘Capirà quel che gli sto chiedendo di fare in questo pezzo?’ Ebbene, lo faceva! Non ho mai lavorato con un attore così coraggioso”. Shyamalan ha volutamente inviato all’attore un piccolo contesto della sceneggiatura, sperando di tirargli fuori qualche idea in più su Kevin, che magari non avrebbe immaginato. Il regista ricorda: “James mi ha chiesto: ‘Qual è il nome del personaggio che devo interpretare, così non faccio confusione?”. E io gli ho risposto: ‘Non posso dirtelo, leggi semplicemente lo script'”.

McAvoy è stato immediatamente affascinato dai molti colpi di scena della storia. “Ho letto le prime dieci pagine e ho pensato: ‘Wow, che roba è questa?’ Poi ho letto le dieci successive e ho pensato: ‘E questa?’ “, dice. “Mi sentivo come se continuamente mi confrontassi con qualcosa di completamente diverso. Questo è il bello di ciò che fa Night. Tiene il pubblico in sospeso, e che cerca di capire di che tipo di film si tratta: un thriller, un dramma psicologico, un horror, un film di fantascienza o qualcosa di soprannaturale? Ebbene, questo film racchiude tutti questi generi”.

 

 

 

Split: nuovo spot tv in italiano e clip del thriller di M. Night Shyamalan

 

Universal Pictures ha reso disponibile un nuovo spot tv in italiano di Split che vi proponiamo insieme ad un video con un montaggio di clip in lingua originale con scene tratte dal film che debutta nei cinema italiani il prossimo 26 gennaio.

Split con protagonista James McAvoy è un thriller diretto da M. Night Shyamalan (Il sesto senso, The Visit) incentrato sul “Disturbo Dissociativo dell’Identità”, elemento già affrontato in svariate pellicole tra cui Identity con John Cusack e Schegge di paura con Richard gere e Edward Norton.

Come narratore, Shyamalan accoppia la ricerca approfondita con la fantasia pura. I suoi film di suspense e sovrannaturali lo portano ad attingere dal misterioso e dall’affascinante, utilizzando tali premesse come mattoni per la costruzione della sua immaginazione, chiedendosi semplicemente, “E se?”.

[quote layout=”big”]Prendo qualcosa in cui si crede e lo spingo oltre. Con il Disturbo Dissociativo dell’Identità, ogni personalità individuale crede di essere ciò che è, al 100 per cento. Se una personalità crede di avere il diabete o il colesterolo alto, può il loro corpo cambiare chimicamente? In questo momento, l’argomento è oggetto di discussione in tutto il mondo, ma credo che sia un dato di fatto. E che succede se una personalità crede di avere dei poteri sovrannaturali? Come sarebbe?[/quote]

Durante gli anni trascorsi alla New York University, Shyamalan ha seguito corsi di
psicologia in cui è stato discusso il tema del Disturbo dissociativo di identità (DID), ed ha tenuto gli appunti sulle teorie della diagnosi, nel corso degli anni. Quando Shyamalan ha iniziato a mettere insieme la sceneggiatura di Split, si è molto documentato e ha letto molti casi di persone affette da questa patologia, che hanno avuto un enorme impatto su di lui. Per dettagliare il suo racconto sovrannaturale, Shyamalan ha parlato con degli psichiatri del settore che hanno una vasta esperienza di lavoro ed una grande casistica di pazienti affetti da disturbi cognitivi e comportamentali.

 

 

 

Split: spot tv in italiano, nuova locandina e video della masterclass con M. Night Shyamalan

 

Il 26 gennaio torna nei cinema il regista M. Night Shyamalan con un altro thriller dopo il successo di The Visit. Il regista in occasione dell’anteprima romana del film Split ha tenuto una masterclass di cui oggi vi possiamo proporre un video accompagnato da un nuovo spot tv del film in italiano e una locandina.

Split ci porta all’interno di una psiche turbata e frammentata, ma anche di una mente estremamente dotata che ha palesato ben 23 personalità distinte, ma all’appello ne manca una, la più brutale e pericolosa.

Shyamalan per Split torna a fare squadra con il produttore specializzato in thriller e horror Jason Blum (La notte del giudizio, Insidious The Gift).

 

 

 

 

 

Split: nuovo trailer italiano del thriller di M. Night Shyamalan

 

Universal Pictures ha reso disponibile un nuovo trailer italiano di Split del regista. M. Night Shyamalan. James McAvoy è protagonista di questo thriller nei panni di un un uomo affetto da disturbo di personalità multipla.

M. Night Shyamalan ci porta in un misterioso viaggio nella psiche turbata e frammentata di una mente estremamente dotata. A seguito del successo di The Visit, Shyamalan torna a far squadra con il produttore Jason Blum (La notte del giudizio, la serie Insidious, The Gift).

Anche se Kevin (James McAvoy) ha mostrato ben 23 personalità alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher (Betty Buckley), ne rimane ancora una nascosta, in attesa di materializzarsi e dominare tutte le altre. Dopo aver rapito tre ragazze adolescenti guidate da Casey (Anya Taylor-Joy, The Witch), ragazza molto attenta ed ostinata, nasce una guerra per la sopravvivenza, sia nella mente di Kevin – tra tutte le personalità che convivono in lui, che intorno a lui, mentre le barriere delle le sue varie personalità cominciano ad andare in frantumi.

Il cast è completato da Anya Taylor-Joy, Betty Buckley, Jessica Sula e Haley Lu Richardson. Il film prodotto dagli specialisti in horror e thriller di Blumhouse approda nelle sale italiane il 26 gennaio 2017.

 

 

Split: trailer italiano del thriller di M. Night Shyamalan con James McAvoy

 

Dopo il successo di The Visit, il regista, sceneggiatore e produttore M. Night Shyamalan (Il Sesto Senso, Signs, Unbreakable – Il Predestinato) e il produttore Jason Blum (Le serie di Paranormal Activity, La Notte del Giudizio e Insidious) tornano a fre squadra con una nuova terrificante collaborazione, il thriller Split.

James McAvoy (Serie di X-Men) è protagonista affiancato dalla Anya Taylor Joy dell’horror “The Witch”. Il cast è completato da Betty Buckley, Jessica Sula e Haley Lu Richardson. Per il film, Shyamalan e Blum hanno riunito la squadra di The Visit, che include il produttore Marc Bienstock e I produttori esecutivi Ashwin Rajan e Steven Schneider.

 

La trama ufficiale:

Mentre la scissione di personalità nota come Disturbo dissociativo dell’identità ha da lungo tempo affascinato ed eluso la scienza, si ritiene che alcune di queste identità possono anche manifestarsi con attributi fisici unici per ogni singola personalità, un prisma cognitivo e fisiologico all’interno di un unico essere. Anche se Kevin (James McAvoy) ha evidenziato 23 personalità per il suo psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher (Betty Buckley), ne rimane ancora una sommersa in attesa di materializzarsi e dominare tutte le altre. Costretto a rapire tre ragazze adolescenti, inclusa la combattiva Casey (la Anya Taylor-Joy dell’horror The Witch), Kevin da il via ad una guerra per la sopravvivenza tra tutte le personalità che convivono in lui, così come con tutti attorno a lui, alzando muri e cercando di compartimentare le sue personalità che stanno letteralmente andando in frantumi.

 

 

Split: trailer e poster del thriller di M. Night Shyamalan con James McAvoy

 

L’anno scorso, appena un mese dopo il debutto nelle sale del film The Visit del regista M. Night Shyamalan e del produttore Jason Blum, Universal Pictures ha annunciato per il 20 gennaio 2017 l’uscita del successivo film della coppia, il thriller Split. Da allora non abbiamo sentito nulla su questo misterioso progetto, ma oggi abbiamo finalmente un primo trailer di questo thriller che vede protagonista James McAvoy recentemente visto nei panni di un giovane Professor X in X-Men: Apocalisse.

Mentre la scissione di personalità nota come Disturbo dissociativo dell’identità ha da lungo tempo affascinato ed eluso la scienza, si ritiene che alcune di queste identità possono anche manifestarsi con attributi fisici unici per ogni singola personalità, un prisma cognitivo e fisiologico all’interno di un unico essere. Anche se Kevin (James McAvoy) ha evidenziato 23 personalità per il suo psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher (Betty Buckley), ne rimane ancora una sommersa in attesa di materializzarsi e dominare tutte le altre. Costretto a rapire tre ragazze adolescenti, inclusa la combattiva Casey (la Anya Taylor-Joy dell’horror The Witch), Kevin da il via ad una guerra per la sopravvivenza tra tutte le personalità che convivono in lui, così come con tutti attorno a lui, alzando muri e cercando di compartimentare le sue personalità che stanno letteralmente andando in frantumi.

Il cast di supporto inlcude Jessica Sula, Haley Lu Richardson, Brad William Henke, Sterling K. Brown e Kim Director.

Ricordiamo che M. Night Shyamalan è anche produttore di tre progetti horror televisivi in arrivo per il 2017: un reboot della serie tv Tales From the Crypt realizzata per il canale TNT e due nuove serie horror, Time of Death per IM Global Television e Creatures prodotta da Sue Naegle (Outcast).

 

split-trailer-del-thriller-di-m-night-shyamalan-con-james-mcavoy-2.jpg

 

Fonte: Collider