• Film

Rocketeer, la Disney prepara il reboot ‘al femminile’

The Rocketeers, in casa Disney sfornano il reboot di Rocketeer.

25 anni dopo Le avventure di Rocketeer, film di Joe Johnston tratto dal fumetto The Rocketeer di Dave Stevens, in casa Disney hanno deciso di dar vita all’immancabile reboot. Parola dell’Hollywood Reporter. Max Winkler e Matt Spicer sono stati incaricati di scrivere lo script della pellicola, al momento intitolata The Rocketeers, con Brigham Taylor, produttore de Il Libro della Giungla in live-action, in cabina produttiva.

Ambientato negli anni della Seconda Guerra Mondiale, il film del 1991 vede Cliff Secord scoprire uno zaino a razzo che gli permette di volare nascosto nel suo aereo. Aiutato dal suo meccanico pianifica di utilizzarlo per guadagnarci qualcosa, ma la minaccia nazista incombe e la sua ragazza cade nelle mani di un fanatico attore in combutta con i tedeschi. Per salvarla Cliff dovrà prendere i panni di Rocketeer, l’uomo razzo, e scontrarsi con i cattivi per il bene di tutti.

Questo riavvio sarà ambientato sei anni dopo i fatti raccontati nell’originale, dopo che Secord è scomparso mentre combatteva i nazisti. A prendere il suo mantello arriverà quindi una giovane donna pilota afro-americana, eroina chiamata a fermare un ambizioso e criminale scienziato che tenta di rubare la tecnologia jetpack, in quello che potrebbe rivelarsi un punto di svolta nella Guerra Fredda. Dagli anni ’40 agli anni ’50, in conclusione, per un personaggio nato nel 1982. Nel film dei primi anni ’90 si facevano spazio Billy Campbell, Jennifer Connelly, Alan Arkin e Timothy Dalton, con un botteghino assai tiepido dinanzi alla sua uscita. Altri tempi, però, tanto da vedere la Disney di nuovo interessata a Rocketeer.

Fonte: Comingsoon.net