Home Beetlejuice 2 Beetlejuice 2: Michael Keaton non è più così ottimista sul sequel

Beetlejuice 2: Michael Keaton non è più così ottimista sul sequel

Michael Keaton è tornato a parlare del travagliato “Beetlejuice 2” e non sembra molto ottimista sul futuro del sequel.

pubblicato 29 Luglio 2016 aggiornato 6 Novembre 2023 10:52

 

Il sequel Beetlejuice 2 non è solo uno dei sequel più chiacchierati di sempre, ma anche il più travagliato visto che dopo un Tim Burton che annunciava un imminente via alle riprese, con gran parte del cast principale dell’originale a bordo, tutto è precipitato con Burton che ha recentemente fatto marcia indietro, Winona Ryder incapace di spiegare cosa sia accaduto “dietro le quinte” e ora Michael Keaton che in una recente intervista con Variety ha rivelato che sa “zero” delle voci che si sono susseguite negli ultimi cinque anni.

La prima volta che si è parlato di un Beetlejuice 2 era il 2010, quando Keaton stesso disse che gli sarebbe piaciuto molto fare un altro Beetlejuice e che sarebbe stato a bordo se il progetto fosse andato in porto.

Qualcosa però è evidentemente cambiato nel tempo visto che l’entusiasmo di Keaton per un potenziale Beetlejuice 2 nel frattempo è sfumato, tanto che l’attore ha tenuto a precisare: “Si sono sentite un sacco di cose al riguardo e sul fatto che lo si stia realizzando con la gente che sembra saperne più di me…è possibile che quella nave sia già salpata”.

Keaton ha però aggiunto che: “L’unico modo per farlo è quello di farlo bene…gran parte dell’originale era stato improvvisato ed era tanto ben fatto che mostrava la meravigliosa mano d’artista di Tim Burton. Se non è possibile avvicinarsi a quel tipo di film, meglio lasciar stare”. Keaton ha continuato affermando che: “ci sono alcuni film che sono come cimiteri indiani, non si dovrebbe mai camminarci sopra perché sono sacri”.

Beetlejuice 2 potrebbe diventare l’ennesimo progetto più volte annunciato e poi finito in quel limbo che gli americani definiscono “Development Hell” e che sino ad ora ha “seppellito” diversi potenziali rifacimenti e sequel, tra i più recenti ricordiamo il remake Il corvo.

 

 

Fonte: Collider

 

 

Beetlejuice 2