Splash, Channing Tatum sirenetto nel remake Disney

Channing Tatum e Jillian Bell al posto di Daryl Hannah e Tom Hanks nel remake di Splash.

splash-daryl-hannah.jpeg

Come scritto mesi fa, in casa Disney realizzeranno un remake di Splash - Una sirena a Manhattan, cult anni '80 diretto da Ron Howard ed interpretato da Tom Hanks e Daryl Hannah. Nominato agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale, il film sbancò il box office del 1984 con 70 milioni di dollari incassati solo negli Usa. Ebbene a detta di Deadline lo studios ha trovato i due divi che non dovranno far rimpiangere la coppia Hanks-Hannah, ovvero Channing Tatum e Jillian Bell. Ma con una sorpresa, perché sarà il divo di Magic Mike ad indossare la pinna da 'sirenetto'.

32enne comica americana nonché a lungo sceneggiatrice del Saturday Night Live, la Bell ha già lavorato con Tatum in 22 Jump Street. Marja-Lewis Ryan scriverà lo script di questo curioso remake al momento senza regista, con la Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer in cabina di produzione insieme allo stess Channing.

Nel film originale Hanks indossava gli abiti di Alan Bauer, ossessionato dal vago ricordo di una piccola sirena che da bimbo l'aveva salvato mentre stava per annegare. Vent'anni dopo, in seguito ad un incidente in barca, Alan ritrova la creatura amata. E sarà neanche a dirlo amore.

Replicare il tutto per filo e per segno, effettivamente, non avrebbe avuto senso, e allora perchè non invertire i generi tramutando Tatum in un sirenetto?

Fonte: Deadline

  • shares
  • Mail