Home Notizie Film italiani 2016-17, novità: Lodovica Comello in Poveri ma ricchi, Sergio Castellitto gira Io sono fortunata

Film italiani 2016-17, novità: Lodovica Comello in Poveri ma ricchi, Sergio Castellitto gira Io sono fortunata

La cantante prenderà parte alla nuova commedia di Fausto Brizzi, mentre il regista inizierà a girare il suo nuovo film.

pubblicato 4 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 08:04

Beata Ignoranza: il 23 febbraio 2017 uscirà al cinema, distribuito da 01 Distribution, la nuova commedia prodotta dalla IIF Italian International Film di Massimiliano Bruno, con protagonisti Marco Giallini e Alessandro Gassman. (Fonte Askanews)

Io sono fortunata: lunedì 22 agosto Sergio Castellitto batterà il primo ciak del suo nuovo film. A produrlo la Indigo Film di Nicola Giuliano e Francesco Cima. (Fonte Askanews)

L’eterna primavera: Gianluca Jodice girerà nel nord italia il suo nuovo film, prodotto da Indigo Film e Ascent Film.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia: prossimamente (nel 2018?) Lorenzo Mattotti porterà sul grande schermo l’omonimo romanzo scritto e illustrato da Dino Buzzati, pubblicato a puntate nel 1945 sul Corriere dei Piccoli. Il film d’animazione sarà prodotto da Indigo Film e Prima Linea Productions. Mattotti lavora al progetto dal 2012. Il film racconta le vicende di un gruppo di orsi che, a causa di un inverno particolarmente rigido, decidono di scendere a valle e invadere il Granducato di Sicilia, per trovare cibo e sopravvivere.

Poveri ma ricchi: Faustro Brizzi girerà tra Roma e Milano la sua nuova commedia. Nel cast, oltre a Christian De Sica ed Enrico Brignano, ci saranno Lucia Ocone (la moglie di De Sica), Lodovica Comello (la ragazza di Brignano) e Anna Mazzamauro (la suocera di De Sica). Il film, distribuito dalla Warner Bros Pictures Italia, uscirà in sala a dicembre. (Fonte Askanews)

Sembra mio figlio: Costanza Quatriglio dirigerà un nuovo film prodotto dalla Ascent Film e Rai Cinema, con il contributo del MiBACT, il sostegno di Eurimages e la Fondazione Apulia Film Commission. Il film, girato tra Trieste, Roma e la Puglia, ambientato tra la Puglia e l’Afghanistan, racconta il ricongiungimento, dopo 15 anni, di un giovane rifugiato in Italia con sua madre. (Fonte Askanews)

Sicilian Ghost Story: da ottobre Antonio Piazza e Fabio Grassadonia gireranno il loro film, già vincitore del Sundance Institute Global Filmaking Award per la sceneggiatura. Il drammatico con sfumature horror racconta la storia di Luna, una tredicenne siciliana che, non rassegnandosi alla sparizione del ragazzino che ama, Giuseppe, decide di discendere nel mondo oscuro che lo ha inghiottito attraverso l’ingresso situato in un lago.