Home Notizie Le Cronache di Narnia, sarà la Sony a distribuire La Sedia d’Argento

Le Cronache di Narnia, sarà la Sony a distribuire La Sedia d’Argento

Sarà la Sony a portare in sala La Sedia d’Argento, 4° capitolo de Le Cronache di Narnia.

pubblicato 10 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 07:52

Sei anni dopo Il viaggio del veliero, 3° capitolo diretto da Michael Apted, in casa Tristar faranno ‘risorgere’ Le Cronache di Narnia con La Sedia d’Argento, 4° episodio del franchise che ripartirà di fatto da zero. Un vero e proprio reboot portato avanti dalla stessa Tristar, Mark Gordon Company, The CS Lewis Company e Entertainment One (eOne). A distribuire la pellicola ci penserà poi la Sony Pictures.

David Magee, candidato agli Oscar per Vita di Pi e Neverland, è al lavoro sull’adattamento, con Mark Gordon, Vincent Sieber, Melvin Adams e Douglas Gresham, figliastro di Lewis, in cabina produttiva. Un nuovo team creativo per provare a rilanciare una saga di 7 romanzi da 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo e oltre 1 miliardo e mezzo di dollari incassati al botteghino. 11 anni fa, con Il leone, la strega e l’armadio, il folgorante debutto in sala da 745 milioni d’incasso, nel 2008 seguito da Il principe Caspian (420 milioni) e nel 2010 da Il viaggio del veliero (416 milioni).

Dopo La sedia d’Argento sono altri 3 i romanzi del franchise, ovvero Il cavallo e il ragazzo, Il nipote del Mago e L’ultima battaglia, edito esattamente 60 anni fa.

Fonte: Comingsoon.net