Hook - Capitan Uncino: la reunion del cast per i 25 anni in ricordo di Robin Williams (video)

I giovani attori che hanno interpretato i Bimbi sperduti in "Hook - Capitan Uncino" si riuniscono da adulti, 25 anni dopo, per ricordare il grande e compianto Robin Williams.

 

Uno dei tanti film che celebrano un iconico anniversario quest'anno è il classico Hook - Capitan Uncino di Steven Spileberg, film che il prossimo dicembre compie 25 anni dalla sua uscita. Oggi 11 agosto segna però anche un altro anniversario decisamente più triste, la morte Robin Williams avvenuta due anni fa. Per onorare sia il film che Wiliams il cast di giovani attori che hanno interpretato i "Bimbi sperduti" nel film si sono finalmente riuniti da adulti, per rendere omaggio al loro amato co-protagonista.

22 Vision, la società di produzione che ha orchestrato anche le reunion dei cast di Piccole canaglie e School of Rock, ha messo insieme questa nuova reunion, spendendo circa due anni per rintracciare tutti gli interessati. Entertainment Tonight è andato dietro le quinte di questo nostalgico servizio fotografico e ha parlato con Brian Pocrass, amministratore delegato di 22 Vision, che ha rivelato il motivo per cui ha voluto mettere insieme questa reunion.

Hook è solo uno di quei film con cui la gente è realmente cresciuta. Rimetterli insieme per ricordare Robin e celebrare questo traguardo è una cosa di cui ho amato far parte.

Questa reunion ha visto di nuovo insieme Dante Basco (Rufio), Raushan Hammond (Carambola), James Madio (Non chiedere), Ryan Francis (Giovane Peter Pan), Thomas Tulák (Troppo Piccolo), Isaiah Robinson (Taschino), Ahmad Stoner (Niente pisolino), Bo Georghe (Noseminer) e Brett & Bryan Willis (Presto e Tardi). James Madio rivela che i membri del cast non si vedevano da diversi anni, ma non ci è voluto molto ai Bimbi sperduti per recuperare il tempo perduto.

Non ci vedevamo da un po' di tempo, ma sento quasi come se ci fossimo visti solo ieri. Abbiamo ricordato dove ci eravamo lasciati e tutto è venuto naturale. E' stato veramente grande.

 

Il cast di Hook - Dove sono adesso?:

 

I Bimbi sperduti erano tutti di età compresa tra 6 e 17 anni, durante le riprese con Steven Spielberg il più giovane, Thomas Tulák, ha confessato che non capiva l'importanza di quanto stava succedendo. Il servizio fotografico ha caratterizzato tutti gli attori nei loro costumi di scena che Basco ha detto aver risvegliato alcuni ricordi dal set, mentre era preoccupato di come sarebbe apparso nel suo costume di scena oggi.

Devi capire, quando hai 15 e stai in questo film di Steven Spielberg con megastar come Robin Williams, Dustin Hoffman e Julia Roberts, è tutto davvero fantastico. Non so ora quanto fantastico possa essere vedere il mio ombelico di fuori! Voglio dire sono cresciuto nel frattempo, ma anni dopo tutto questo è diventato iconico, un look iconico con cui la gente si traveste in tutto il mondo.

La reunion ha anche dato al cast la possibilità di riflettere sulla morte di Robin Williams, che ha scioccato il mondo nel mese di agosto del 2014. Basco ha rivelato che la morte dell'attore ha segnato un po' la "morte della nostra infanzia".

Credo che per tutti noi [la morte di Robin] è stata la morte della nostra infanzia. C'è tristezza, ma c'è anche un sacco di spazio per festeggiare uno degli artisti più leggendari del nostro tempo. [Robin] mi ha insegnato veramente cosa vuol dire essere una star, che cosa significa essere un leader su un set.

 

 

 

Fonte: 22 Vision

 

 

  • shares
  • Mail