Prima di lunedì: nuove clip della commedia con Vincenzo Salemme

Prima di lunedì: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Vincenzo Salemme nei cinema italiani dal 22 settembre 2016.

 

Koch Media ha reso disponibili un primo spot tv e 5 nuove clip della commedia Prima di lunedì con Vincenzo Salemme, Martina Stella, Fabio Troiano, Andrea Di Maria, Sergio Muniz e la partecipazione straordinaria di Sandra Milo.

Il regista Massimo Cappelli (Non c’è 2 senza te) ha scritto la storia con Fabio Troiano e Beppe Lo Console partendo da tre situazioni estreme: una donna passa le 24 ore antecedenti il suo matrimonio con l’ex che ha molto amato, ma dal quale si è poi separata in maniera burrascosa; un uomo incontra finalmente la donna di cui si è innamorato via chat e scopre che lei ha trascurato di raccontare un piccolo particolare su se stessa e infine un trafficante d’opere d’arte deve consegnare un uovo di Pasqua assai particolare.

Prima di lunedì debutta nei cinema il prossimo 22 settembre.

 

 

 

 

 

 

 

Prima di lunedì: trailer e nuova clip della commedia con Vincenzo Salemme

 

Koch Media ha reso disponibile il trailer di Prima di lunedì, la commedia di Massimo Cappelli con Vincenzo Salemme, Martina Stella, Fabio Troiano, Andrea Di Maria, Sergio Muniz e con la partecipazione straordinaria di Sandra Milo. Il film sarà nei cinema dal prossimo 22 settembre.

Vincenzo Salemme è Carlito, una persona complessa, un esteta orgoglioso di essere italiano. Possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati. Carlito deve far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile…Siamo in agosto, è pomeriggio, Torino è deserta. Marco (Fabio Troiano) e Andrea (Andrea Di Maria), amici inseparabili, legati da Penelope (Martina Stella), sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco – che sta guidando – non è stato invitato. Mentre si affanna a convincere l’amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito…

 

 

Note di regia

Scrivere la storia di “Prima di lunedì” insieme a Fabio Troiano e Beppe Lo Console è stato molto divertente. Siamo partiti da tre situazioni estreme:

  • una donna passa le 24 ore antecedenti il suo matrimonio con l’ex che ha molto amato, ma dal quale si è poi separata in maniera burrascosa;
  • un uomo, incontra finalmente la donna di cui si è innamorato via chat e scopre che lei ha trascurato di raccontare un piccolo particolare su se stessa;
  • un trafficante d’opere d’arte deve consegnare un uovo di Pasqua assai particolare.

Le abbiamo miscelate ed è venuta fuori una sceneggiatura fuori dai soliti schemi, che andava solo girata cercando di mantenerne intatto spirito e divertimento. Il casting si è rivelato decisivo: Fabio Troiano e Andrea Di Maria creano una coppia affiatata e divertente, Martina Stella regala alla sua sposa un mix di determinazione e fragilità e Sergio Muniz scolpisce la figura di un criminale con derive psicotiche. Due parole in più per Sandra Milo e Vincenzo Salemme. La prima fa suo il personaggio di Chanel concentrando tenerezza, innocenza e malizia in maniera unica: impossibile non innamorarsene. Salemme dipinge un perfetto cattivo dal cuore tenero, tanto temibile se si arrabbia, quanto pronto a commuoversi per una giusta causa. Un mascalzone che si trasforma in un paladino del made in Italy, senza peli sulla lingua, politicamente scorretto, ma nemico delle brutture, dell’ipocrisia e integralista sostenitore del bello. E, soprattutto, irresistibilmente comico. L’ambientazione piemontese-campana del film, la continua ricerca di location fuori dagli schemi, la fotografia calda, il montaggio serrato, una colonna sonora con ritmi etnici: tutto contribuisce alla creazione di un prodotto d’intrattenimento che ha l’ambizione di cercare un’altra strada rispetto a quella di solito battuta dalla recente commedia nazionale. [Massimo Cappelli]

 

 

 

Prima di lunedì: clip, trama, foto e poster della commedia con Vincenzo Salemme

 

Koch Media il prossimo 22 settembre distribuirà nelle sale italiane Prima di Lunedì, la nuova commedia di Massimo Cappelli già regista di Non c’è 2 senza te e Il giorno più bello.

Il film girato in Piemonte (Torino, Carrù, Mondovì, Fossano) e a Napoli vede protagonista Vincenzo Salemme affiancato da Fabio Troiano, Martina Stella, Andrea Di Maria, Sandra Milo, Sergio Muniz e Antonio Guerriero.

Il film è prodotto da Massimiliano Leone e Valentina Di Giuseppe per Lime Film con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e FIP – Film Investimenti Piemonte, attraverso il tax credit.

La sceneggiatura è di Massimo Cappelli, Fabio Troiano e Beppe Lo Console, la fotografia è di Marcello Montarsi, il montaggio è di Luciana Pandolfelli, la scenografia di Walter Caprara. Prima di lunedì sarà distribuito nelle sale da Koch Media.

 

La trama ufficiale:

Carlito (Vincenzo Salemme) è un esteta ed è orgoglioso di essere italiano. È una persona complessa. Possiede vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati. Carlito deve far consegnare un uovo di Pasqua molto appetibile, più per la sorpresa che per il cioccolato, considerato che siamo in agosto. È pomeriggio, Torino è deserta: Marco e Andrea, amici inseparabili, legati da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco – che sta guidando – non è stato invitato. Mentre si affanna a convincere l’amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito.

 

 

 

 

Fonte: Facebook

 

 

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →