Bud Spencer alle regionali

Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, correra’ per le prossime elezioni regionali del Lasti nella lista di Forza Italia -l’annuncio ufficiale e’ stato dato ieri dal coordinatore azzurro della regione e capogruppo all’europarlamento, Antonio Tajani. Nasce a Napoli il 31 Ottobre 1929. Frequenta le elementari nella città partenopea, per poi trasferirsi nel 1940 a Roma

Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, correra’ per le prossime elezioni regionali del Lasti nella lista di Forza Italia -l’annuncio ufficiale e’ stato dato ieri dal coordinatore azzurro della regione e capogruppo all’europarlamento, Antonio Tajani.
Nasce a Napoli il 31 Ottobre 1929. Frequenta le elementari nella città partenopea, per poi trasferirsi nel 1940 a Roma con la famiglia. Alle scuole superiori, entra anche in un club di nuoto romano. Si diploma con il massimo dei voti e quando sta per entrare all’università per studiare Chimica, è costretto a spostarsi per ragioni di lavoro della famiglia in Sud America. A Rio lavora ad una catena di montaggio, a Buenos Aires come bibliotecario, e infine come segretario all’ambasciata italiana in Uruguay. Un club di nuoto italiano però lo reclama, così Carlo torna in Italia, diventando campione italiano di nuoto a rana. Tra la fine degli anni quaranta e l’inizio dei cinquanta, vince anche il campionato nei cento metri stile libero con un tempo sotto il minuto. Deterrà il titolo fino alla fine della carriera. In questo periodo trova anche il tempo per studiare e si iscrive nuovamente all’Università e contemporaneamente entra a far parte del mondo del cinema, grazie al suo fisico possente e scultoreo. Ha così modo di recitare per la prima volta in un film di produzione hollywoodiana, ‘Quo Vadis’, nel ruolo di una guardia imperiale (Adnkronos).