Rogue One: nuovi dettagli sul pianeta sacro dei Jedi

Nuovi dettagli sul pianeta Jedha che vedremo nel primo spin-off di Star Wars.

Il sito ufficiale di Star Wars offre dettagli su uno dei nuovi pianeti che vedremo in Rogue One: A Star Wars Story.

 

Trapelati nuovi dettagli (via StarWars.com) sul pianeta sacro dei Jedi che vedremo nell’imminente Rogue One: A Star Wars Story. Il primo a parlare di Jedah, questo il nome di questo nuovo pianeta è stato il regista Gareth Edwards, ma ora arriva una descrizione ufficiale della location.

[quote layout=”big”]Un piccola luna deserta, ghiacciata da un inverno permanente, Jedha è sede di una delle prime civiltà che hanno esplorato la natura della Forza. Un tempo un mondo importante per l’Ordine Jedi, Jedha serve come luogo sacro per i pellegrini provenienti da tutta la galassia che cercano una guida spirituale. Ora l’impero occupa Jedha e una battaglia prolungata tra le forze imperiali e sacche di resistenza si svolge nelle sue antiche strade.[/quote]

Edwards in un’intervista con Entertainament Weekly ha anche accennato a qualcosa di molto importante su Jedha su cui L’impero ha messo gli occhi.

[quote layout=”big”]E’ un luogo dove le persone che credono nella Forza sarebbero andate in pellegrinaggio. E’ stato essenzialmente preso dall’Impero. Si tratta di un territorio occupato…per ragioni che probabilmente non può rivelare. C’è qualcosa di molto importante su Jedha che serve sia ai Jedi che all’Impero. Sembra molto simile a qualcosa che potrebbe esistere nel mondo reale.[/quote]

Rogue One: A Star Wars Story è un film prequel che si svolge tra “La Vendetta dei Sith” e “Una nuova speranza”. Il cast include Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Alan Tudyk, Diego Luna, Donnie Yen, Wen Jiang e Forest Whitaker. Il film uscirà nei cinema italiani il 14 dicembre.

 

Fonte: GamesRadar

 

Ultime notizie su Star Wars

Tutto su Star Wars →