New York Film Festival 2016, È il tuo giorno, Billy Lynn! di Ang Lee in anteprima mondiale

Sarà il Festival di New York a proiettare in anteprima mondiale l'atteso Billy Lynn! di Ang Lee.

il-tuo-giorno-billy-lynn-trailer-e-poster-del-dramma-di-ang-lee.jpg

Colpaccio del New York Film Festival, che dopo The Lost City of Z, progetto cullato da anni da James Gray, ha messo le mani su È il tuo giorno, Billy Lynn! di Ang Lee. Il 14 ottobre prossimo la pellicola sarà presentata in anteprima mondiale presso l'AMC Lincoln Center. Lee, già 3 volte premio Oscar e qui al lavoro con un 3D nativo 4k con 120 fotogrammi al secondo, ha adattato Billy Lynn’s Long Halftime Walk, romanzo bellico scrtto da Ben Fountain.

Protagonisti del romanzo dieci soldati della squadra che Bravo hanno compiuto una coraggiosa azione di guerra in Iraq, immortalata per caso dalle telecamere di un tg; trasformati di colpo in eroi nazionali, vengono richiamati in patria per due settimane di Victory Tour (interviste in tv, visita alla Casa Bianca, comizi pubblici aperti dal sermone di un predicatore), che culminano nell'apparizione come ospiti d'onore alla tradizionale, popolarissima partita di football del Giorno del Ringraziamento. Durante questa fatidica giornata, fra le strette di mano ai petrolieri texani, le canne fumate di nascosto, il trauma ancora vivissimo della recente morte di un compagno, la sensualità delle cheerleader, le avances di Hollywood e una proposta di diserzione, il diciannovenne soldato scelto Billy Lynn cerca di non impazzire: la mattina dopo, la squadra deve tornare al fronte.

Protagonisti lo sconosciuto Joe Alwyn, nei panni del Billy Lynn del titolo, Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund, Vin Diesel, e Steve Martin.

Fonte: Collider

  • shares
  • Mail