James e la pesca gigante, Sam Mendes per il live-action Disney

Sam Mendes e Nick Hornby per l'adattamento Disney in live-action di James e la pesca gigante.

jamesgiantbar.jpg

20 anni dopo il gioiello in stop motion diretto da Henry Selick, basato sul libro omonimo di Roald Dahl e prodotto da Tim Burton e Denise Di Novi, produttori anche di Nightmare Before Christmas, James e la pesca gigante diverrà live-action Disney. Ebbene secondo quanto riportato da Variety Sam Mendes, regista premio Oscar per American Beauty, sarebbe in trattative con lo studios per riuscire nell'impresa. E non è finita qui, perché ad occuparsi dell'adattamento potrebbe essere Nick Hornby, autore di celebri best-seller nonché due volte candidato agli Oscar per Brooklyn e An Education.

Pubblicato per la prima volta nel 1961, il libro di Dahl ruota attorno a James, adolescente torturato dalle perfide zie Spugna e Stecco. Tutto cambia quando un vecchietto gli promette una vita meravigliosa se si berrà una caraffa con certi magici cosini verdi dentro. Cose favolose, incredibili capiteranno invece al posto suo a chiunque essi incontreranno, nel caso lui li perdesse. Così purtroppo avviene. E i cosini incontrano una Pesca, una Coccinella, un Lombrico, una Cavalletta, un Millepiedi, un Baco da Seta, una Lucciola, un Ragno, e cose meravigliose accadono, eccome, ci pensa la Pesca Gigante. Se per prima cosa spiaccicasse zia Spugna e zia Stecco? E poi, e poi...

Dopo Il GGG di Steven Spielberg, che ha assai deluso al botteghino, in casa Disney puntano quindi nuovamente sugli scritti di Dahl, con Mendes possibile colpo a sorpresa. Il listone di live-action Disney va così aggiornato, comprendendo ad oggi titoli come Crudelia, Maleficent 2, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio, Genies (spin-off di Aladdin), Rose Red (live-action sulla sorella di Biancaneve), Lo Schiaccianoci, Il Libro della Giungla 2, Taron e la pentola magica (live-action su Le Cronache di Prydain), Una notte sul Monte Calvo (tratto da Fantasia), La spada nella Roccia, Trilli - Campanellino, interpretato da Reese Witherspoon, Peter Pan e La Sirenetta. Il prossimo ad arrivare sarà La Bella e la Bestia.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail