Home Curiosità Rogue One: action figures, toys e merchandise dello spin-off di Star Wars

Rogue One: action figures, toys e merchandise dello spin-off di Star Wars

Scopriamo il nuovo merchandise dedicato allo spin-off “Rogue One: A Star Wars Story” in arrivo sugli scaffali per il nuovo evento “Force Friday”.

pubblicato 1 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 06:16

 

Settembre è qui, il che significa che il secondo evento “Force Friday” si profila all’orizzonte, la data è fissata al prossimo 30 settembre. Questa speciale giornata significa un sacco di nuovo merchandise di Star Wars che invaderà i negozi e la maggior parte di esso sarà dedicato allo spin-off Rogue One: A Star Wars Story in arrivo nei cinema il prossimo 14 dicembre. Oggi diamo uno sguardo ad alcune delle action figures in arrivo insieme a giocattoli, modellini di astronavi, repliche di oggetti di scena e molto altro.

Tra i personaggi ritratti in formato action figures oltre alla Jin Erso di Felicity Jones disponibile in ogni formato immaginabile, c’è anche il ritorno di Poe Dameron in un set della Hasbro denominato “Snowtrooper Officer vs Poe Dameron” che propone Poe con un nuovo costume, blaster e un nuovo taglio di capelli. In “Il risveglio della Forza”, Poe ha guidato il raid degli X-Wing sulla Base Starkiller che è stata distrutta alla fine del film. Non sappiamo se questa figure e il nuovo look siano in qualche modo legati al ruolo di Oscar Isaac in Star Wars 8.

Gli altri due set di action figures dedicati a Rogue One includono nuovi personaggi di Star Wars che verranno introdotti in questo primo spin-off. Un set mostra un alieno peloso bianco conosciuto come “Moroff”, che fa parte dell’Alleanza Ribelle venduto in un set con uno “Scarif Stormtrooper – Squad Leader”. La terza confezione doppia di action figures include “Pao”, personaggio dei ribelli che è stato introdotto nel filmato che ha debuttato durante la convention Star Wars Celebration tenutasi lo scorso luglio. Pao è venduto in coppia con un “Death Trooper”, nuove truppe d’assalto già un “must” tra i fan.

Tra i modellini di astronavi c’è un nuovo “Tie Striker” dotato di un pilota imperiale di Tie-Fighter. La seconda astronave è l’inafferrabile “U-Wing Fighter” in forza ai ribelli, mai vista nella trilogia originale e che sarà introdotta per la prima volta in Rogue One, la confezione include una figure del capitano Cassian Andor.

Infine tra le repliche degli oggetti di scena un casco Stormtrooper elettronico, che è molto simile a quello di Kylo Ren uscito l’anno scorso e parte della linea “Black Series” di Star Wars prodotta da Hasbro.

 

Fonte: JediTempleArchives