Home Notizie The Green Blade Rises: novità nel cast del film prodotto da Terrence Malick

The Green Blade Rises: novità nel cast del film prodotto da Terrence Malick

Brit Marling e Wes Bentley sono gli ultimi due innesti di The Green Blade Rises, film prodotto da Terrence Malick sull’infanzia di Abramo Lincoln

pubblicato 29 Settembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 21:43

Tra i vari impegni ai quali si sta sottoponendo un quanto mai “indaffarato” Terrence Malick, un po’ in sordina è passato un progetto che lo vuole in veste di produttore soltanto. The Green Blade Rises segnerà il debutto dietro la macchina da presa di A.J. Edwards, già montatore in To the Wonder, ultimo, straordinario film di Malick, nonché sceneggiatore in questa nuova pellicola.

Il film si soffermerà sulla figura di uno degli eroi americani per eccellenza, quell’Abramo Lincoln già soggetto di uno dei film più attesi della stagione, ossia Lincoln di Steven Spielberg. Tuttavia, nel caso di The Green Blade Rises ci si soffermerà su un periodo diverso della vita del celebre Presidente. Il film di Edwards sarà infatti incentrato sull’infanzia del giovane Abraham, cercando di ricostruire gli avvenimenti che lo hanno reso il personaggio che la storia ci ha dato di conoscere.

La notizia riguarda la conferma di altri due membri del cast, dopo le già note adesioni di Diane Krueger e Jason Clarke. Si tratta di Brit Marling e Wes Bentley. La prima interpreterà il ruolo della madre biologica del protagonista, mentre Bentley sarà il suo primo insegnante.

via | FS