Harry Potter 8: Warner Bros. smentisce voci su un nuovo film

Warner Bros. smentisce ufficialmente i rumor su un possibile ottavo film della saga di Harry Potter.

harry-potter-8-warner-bros-smentisce-voci-su-un-nuovo-film.jpg

All'inizio di questa settimana, un rumor riportava che Warner Bros. stava cercando di ottenere una versione cinematografica del nuovo spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child, con lo studio che avrebbe voluto di nuovo Daniel Radcliffe nei panni di Harry Potter.

Quelle voci non sono mai state confermate da Warner Bros. o dalla scrittrice J.K. Rowling, che ha co-sceneggiato lo spettacolo teatrale, ma oggi abbiamo una breve dichiazione dello studio che nega ufficialmente la notizia attraverso un portavoce.

Harry Potter e and the Cursed Child è uno spettacolo teatrale senza piani per un un film.

Questo breve comunicato inviato a The Huffington Post non arriva come una grande sorpresa, dal momento che già J.K. Rowling lo scorso marzo aveva smentito le voci di un ottavo film di Harry Potter. La saga di Harry Potter continuerà sul grande schermo con Animali fantastici e dove trovarli ambientato 70 anni prima che Harry Potter e i suoi amici mettano piede a Hogwarts, uno spin-off che darà il via ad una nuova trilogia con i sequel che arriveranno nei cinema rispettivamente nel 2018 e nel 2020.

Harry Potter and the Cursed Child è ambientato diversi anni dopo Harry Potter e i doni della morte - Parte 2, interpretato da Jamie Parker, Noma Dumezweni e Paul Thornley come le versioni adulte di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley. Harry è ormai un "dipendente oberato di lavoro" presso il Ministero della Magia, nonché marito e padre di tre bambini. Il suo figlio maggiore, Albus è alle prese con l'eredità della sua famiglia, mentre Harry è ancora alle prese con i problemi del suo passato.

Il rumor affermava che Warner Bros. stava lavorando per ottenere i diritti cinematografici mentre preparava una prima sceneggiatura. J.K. Rowling è co-sceneggiatrice di "Harry Potter and the Cursed Child" al fianco di Jack Thorne e del regista dello spettacolo teatrale John Tiffany. La Rowling non ha commentato la notizia, ma ora che è giunta la smentita sembra improbabile che lei risponda al rumor.

Harry Potter and the Cursed Child sarà la "fine" ufficiale della storia di Harry Potter, ma i fan saranno ancora in grado di esplorare questo mondo magico. Pottermore, sito ufficiale di JK Rowling, ha annunciato che tre nuove raccolte di racconti e-book saranno svelati il prossimo 6 settembre sembra quindi che la trilogia "Animali Fantastici" sarà l'unica occasione per i fan di esplorare questo mondo sul grande schermo.

Il titolo ufficiale italiano di Harry Potter 8 è "Harry Potter e la maledizione dell’erede" e il libro (parte uno e due) basato sulla sceneggiatura dello spettacolo teatrale londinese sarà disponible in Italia a partire del prossimo 24 settembre edito da Salani. Questa prima edizione sarà seguita da una seconda edizione arricchita e definitiva prevista nel 2017.

 

Fonte: Movieweb

 

 

  • shares
  • Mail