Home Curiosità Avatar: il colonnello Quaritch di Stephen Lang sarà in tutti i sequel

Avatar: il colonnello Quaritch di Stephen Lang sarà in tutti i sequel

Stephen Lang conferma la presenza del suo Colonnello Quaritch in tutti gli annunciati sequel di Avatar.

pubblicato 3 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 06:11

Nel 2013 il regista James Cameron ha sorpreso tutti rivelando che Stephen Lang avrebbe ripreso il suo ruolo di colonnello Quaritch interpretato in Avatar nonostante il personaggio fosse apparentemente morto nel blockbuster originale. Da allora il regista ha ampliato il franchise da tre sequel a quattro, con il l’uscita di Avatar 2 slittata di un anno intero fino a Natale 2018. Mentre questi sequel sembrano essere in continua evoluzione, Stephen Lang ha rivelato che James Cameron sta ancora progettando di riportare questo personaggio in tutti e quattro i sequel.

Durante la sua intervista del 2013, James Cameron non ha detto esattamente in che modo Quaritch sarebbe tornato, ma ha aggiunto che si stava parlando di “una storia di fantascienza” suggerendo che ci sarebbero diversi modi in cui Lang poteva essere resuscitato. Il regista ha anche aggiunto che i personaggi si “evolveranno in modi inaspettati”. Durante una recente intervista con il sito Mashable, Stephen Lang ha chiarito che Quaritch è tornato per rimanere.

[quote layout=”big”]Beh, posso dirlo perché è una questione di dominio pubblico: Il personaggio del Col. Quaritch è importante per ciascuno dei film, Avatar 2, 3, 4 e 5.[/quote]

Purtroppo neanche Lang ha fatto cenno sul come Quaritch tornerà, ma ci aspetta che Stephen Lang tornerà con Sam Worthington e Zoe Saldana per tutti i sequel. Avatar 2 arriverà nel 2018 seguito da Avatar 3 nelle sale due anni dopo, nel 2020. Avatar 4 e 5 arriveranno back-to-back nel 2022 e 2023. James Cameron aveva inizialmente previsto di girare i suoi tre sequel contemporaneamente, ma non si sa se questa opzione è ancora sul tavolo.

James Cameron ha reclutato Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) per scrivere Avatar 2, con Shane Salerno (Savages) e il team di scrittura di Rick Jaffa e Amanda Silver (L’alba del pianeta delle scimmie) che invece scriveranno Avatar 3 e Avatar 4 . Niente dettagli sulle trame dei sequel, ma è stato detto che potremo vedere molti habitat diversi in cui i Na’vi abitano all’interno di Pandora. Il regista in un’altra intervista ha anche affermato che tutte e quattro sequel saranno “indipendenti, ma si uniranno per formare una saga”.

L’avatar originale uscito nel 2009 detiene ancora a livello nazionale il record d’incassi di sempre con 2.7 miliardi di dollari, seguito da Titanic (2.1 miliardi) altro blockbuster di Jmes Cameron e il recentissimo Star Wars: Il Risveglio della Forza Risveglia (2.06 miliardi). Star Wars 7 con 936.600.000$ d’incasso ha battuto il record d’incassi nazionale di Avatar (760.500.000$).