Home Curiosità Concorsi per giovani videomaker

Concorsi per giovani videomaker

Occasioni interessanti per videomaker che hanno voglia di farsi conoscere e mettersi in discussione. Segnalo due concorsi:Enel Digital Contest si rivolge a giovani videomaker e allievi di Università, Istituti e Scuole di cinematografia di ogni nazionalità e di età compresa tra i 18 e i 35 anni per l’ideazione originale e la realizzazione di cortometraggi

13 Settembre 2007 09:14

Occasioni interessanti per videomaker che hanno voglia di farsi conoscere e mettersi in discussione. Segnalo due concorsi:

Enel Digital Contest si rivolge a giovani videomaker e allievi di Università, Istituti e Scuole di cinematografia di ogni nazionalità e di età compresa tra i 18 e i 35 anni per l’ideazione originale e la realizzazione di cortometraggi che avranno come soggetto “il futuro dell’energia”.

I cortometraggi realizzati saranno votati dal pubblico della Rete e da una giuria di esperti del settore, che assegneranno rispettivamente due premi.
Bando scaricabile a questo indirizzo…

E poi…

Musicanimata: Organizzato in collaborazione da I Castelli Animati e dal MEI-Meeting delle Etichette Indipendenti. Il Concorso è aperto ai Videoclip realizzati con qualsiasi tecnica di
animazione, sia tradizionale che digitale. La scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte e in duplice copia, deve raggiungere la Segreteria del Festival entro e non oltre il 15 ottobre 2007.

I film vincitori verranno premiati domenica 25 novembre alla Fiera di Faenza e domenica 2 dicembre ai Castelli Animati. Il concorso sarà inoltre promosso nell’ambito della prossima edizione di Romics, festival del fumetto e dell’animazione, alla Fiera di Roma dal 3 al 7 ottobre.

Il bando è scaricabile dal sito www.castellianimati.it e dal sito www.audiocoop.it
Per ulteriori informazioni:
castellianimati@castellianimati.it
ufficiostampa@lamiarete.com;
comunicazioni@audiocoop.it