Shangai Dawn: Jared Hess alla regia di “Pallottole cinesi 3”

Il terzo film della serie “Pallottole cinesi” con Jackie Chan e Owen Wilson ha un regista.

 

Nel lontano maggio del 2015 veniva riportato che Jackie Chan e Owen Wilson erano pronti a riunirsi per Shanghai Dawn aka Pallottole cinesi 3, terzo capitolo della serie di film action-comedy-western “Shangai Noon” che ha debuttato nel 2000 con Pallottole cinesi (Shangai Noon) seguito nel 2003 da Due cavalieri a Londra (Shangai Knights). Ora un aggiornamento va Deadline riporta che il terzo film comincia a prendere corpo con Chan e Wilson che riprenderanno i ruoli di Chon Wang e Roy O’Bannon con Spyglass Entertainment che produce insieme ai produttori esecutivi Miles Millar e Alfred Gough.

Shanghai Dawn è attualmente in sviluppo presso la MGM. Jared Hess regista di Napoleon Dynamite sarà al timone di questa prossima avventura western. Miles Millar e Alfred Gough, che hanno scritto i primi due film, hanno fornito la storia mentre Theodore Riley e Aaron Buchsbaum stanno scrivendo la sceneggiatura.

Al momento nessun dettaglio sulla trama è stato rivelato. Il primo film seguiva Chon Wang (Jackie Chan), guardia imperiale della Città Proibita in Cina che assiste al rapimento della principessa Pei Pei (Lucy Liu). Wang persegue i rapitori viaggiando fino in Nevada dove incontra il bonario ladro e cowboy Roy O’Bannon (Owen Wilson). Utilizzando l’amore di O’Bannon per il denaro, Wang lo convince a contribuire a recuperare la principessa e insieme i due formano una curiosa alleanza, una coppia che il vecchio west non ha mai visto. Nel sequel Due cavalieri a Londra, Chon Wang e Roy O’Bannon tornano in sella, si riuniscono a Londra per trovare l’assassino del padre di Chon e finiscono per sventare un complotto.

Tra gli altri crediti di Jared Hess segnaliamo le commedie Super Nacho (2006), Gentlemen Broncos (2009) e Masterminds – I geni della truffa (2016). Jackie Chan è recentemente transitato nelle sale italiane nell’action-comedy Skiptrace in cui recita al fianco di Johnny Knoxville. Chan sarà anche doppiatore nel film d’animazione The Lego Ninjago Movie mentre vedremo Owen Wilson co-protagonista in Masterminds – I geni della truffa con Kristen Wiig e Zach Galifianakis.

 

 

Fonte: Movieweb

 

 

I Video di Cineblog