Home Curiosità Alien Nation: Jeff Nichols in trattative per dirigere il remake

Alien Nation: Jeff Nichols in trattative per dirigere il remake

Il regista Jeff Nichols alla regia del remake di Alien Nation?

pubblicato 11 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:55

 

Il regista Jeff Nichols dopo la sua anteprima al Festival di Cannes ha fatto recentemente tappa al Festival di Toronto per presentare Loving, il suo dramma-romance sui diritti civili. Ora giunge la notizia via Deadline che Nichols pare abbia già trovato un nuovo progetto cui dedicarsi e che lo riporterà al genere fantascientifico. Deadline riporta che Nichols è attualmente in trattative con la 20th Century Fox per scrivere e dirigere una nuova versione di Alien Nation, il thriller fantascientifico del 1988 che ha dato una digressione con alieni al cosiddetto filone “buddy cop”, quello di Arma letale e Rush Hour tanto per intenderci.

Il film originale era interpretato da James Caan nei panni di un poliziotto razzista costretto a collaborare con un membro di una razza aliena interpretato da un irriconoscibile Mandy Patinkin. Gli alieni erano presentati come profughi giunti su un’astronave che trasporta 300.000 schiavi. I nuovi arrivati si stabiliscono sulla Terra in alcune comunità tra cui quella più popolosa che si trova a Los angeles in California. Graham Baker ha diretto il film che nel 1989 è diventata una serie tv di breve durata prodotta da Fox e conclusasi dopo una sola stagione.

Jeff Nichols si è già recentemente dilettato con il genere sci-fi dirigendo l’acclamato Midnight Special. Deadline aggiunge che il nome di Michael Shannon è suggerito come potenziale protagonista per il nuovo remake, la sua candidatura nasce dal fatto che Nichols e Shannon hanno già collaborato in Shotgun Stories, Take Shelter e il citato Midnight Special.

 

 

 

 

Fonte: Collider