Home Festival di Venezia Venezia 2016, El Cristo ciego: trailer del viaggio nella fede di Christopher Murray

Venezia 2016, El Cristo ciego: trailer del viaggio nella fede di Christopher Murray

Christopher Murray porta il viaggio nel deserto della fede a Venezia 2016

di cuttv
pubblicato 10 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:53

A portare un viaggio nella fede, tra le produzioni hollywoodiane presenti alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, provvede El cristo ciego (The Blind Christ, Cile/Francia 2016) del cileno Christopher Murray, in concorso e in lizza per il premio Luigi De Laurentiis.

Il viaggio nel deserto del Cile e nella derive della fede, arriva sul grande schermo con il pellegrinaggio intrapreso dal protagonisat, convinto di poter compiere miracoli per aiutare la gente, da quando si è fatto bucare i palmi delle mani da un amico per procurarsi delle stigmate come quelle di Gesù Cristo.

Dalla sinossi: Il meccanico 30enne Michael sostiene di aver avuto una rivelazione divina nel deserto ma, lungi dal credergli, i vicini lo trattano come lo scemo del villaggio. Quando scopre che un suo amico d’infanzia ha avuto un incidente in un remoto villaggio, Michael decide di lasciare tutto per affrontare un pellegrinaggio a piedi nudi con l’intento di farlo guarire, grazie a un miracolo. Lungo il suo cammino Michael attirerà l’attenzione della gente impoverita dallo sfruttamento minerario, che lo vede come un nuovo Cristo in grado di migliorare la dura realtà del deserto cileno.

[quote layout=”big” cite=”Christopher Murray]”El Cristo Ciego è un film su come la fede sia la via per sopravvivere in un contesto sociale estremamente a rischio”[/quote]

Il cast di attori che affianca Michael Silva nei panni del protagonista Michael, comprende, Bastián Inostroza, Ana María Henríquez, Mauricio Pinto, Pedro Godoy, Hermelinda Cayo, Héctor Mella, Gonzalo Villalobos, Noelia Rubio.

Il film drammatico è una co-prododuzione cileno-francese di Jirafa Films e Ciné Sud Promotion, in associazione con Film Factory Entertainment, in competizione a Venezia 2016 e selezionato in Horizontes Latinos al 64th San Sebastian Film Festival.

Festival di Venezia