Greyhound, Tom Hanks sceneggiatore e possibile protagonista del war movie

Tom Hanks capitano navale nel bellico Greyhound.

Tornato a guidare il box office americano 7 anni dopo Angeli e Demoni grazie a Sully di Clint Eastwood, Tom Hanks ha un altro progetto in canna. Greyhound il titolo di una pellicola da lui sceneggiata che potrebbe vederlo anche come protagonista. Uno script originale che prende vita nel cuore della Seconda Guerra Mondiale.

Protagonista un comandante navale che viene messo a capo di una nuova nave, la Greyhound del titolo, con scontri a fuoco non solo da parte dei nemici ma anche all’interno della stessa imbarcazione. Hanks, ovviamente, si occuperà anche della produzione. 5 anni fa, con Larry Crowne, il primo ed ultimo film sceneggiato dal divo, in quel caso anche regista e protagonista al fianco di Julia Roberts. Costata 30 milioni di dollari, la pellicola ne incassò 72,008,245 in tutto il mondo.

Nell’attesa tra poco più di un mese Hanks tornerà in sala con un altro titolo particolarmente atteso: Inferno di Ron Howard, 3° capitolo della saga Dan Brown che vedrà l’attore indossare nuovamente gli abiti di Robert Langdon. Con Greyhound il divo tornerà ad incrociare la 2° Guerra Mondiale quasi 20 anni dopo Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg.

Fonte: Comingsoon.net