Home Jason Momoa I 5 film preferiti di Jason Momoa

I 5 film preferiti di Jason Momoa

Nell’attesa di vederlo nei panni di Aquaman, ecco i 5 film preferiti di Jason Momoa

di carla
pubblicato 14 Settembre 2016 aggiornato 20 Dicembre 2023 10:37

Oggi scopriamo i film del cuore di Jason Momoa, presente al Festival di Venezia 2016 con il wester The Bad Batch di Ana Lily Amirpour.

1. Shining (1980): al primo posto dei miei 5 film preferiti direi “Shining” e “Qualcuno volò sul nido del cuculo”. Sono un grande fan di Jack Nicholson. Anche in “Cinque pezzi facili” è fenomenale per me… Sì, è un dio per me. Lo amo. Non so spiegare perché, ma è fantastico. Il suo senso dell’umorismo, la sua intensità, il suo fascino, lo sai. C’è un solo Jack. Lo amo.

2. Un tram che si chiama desiderio (1951): ha uno dei miei finali preferiti. Marlon Brando è stupefacente. E’ uno dei miei film preferiti con Brando.

3. L’ultimo dei Mohicani (1992): è il mio film preferito dell’infanzia. Lo amo. La colonna sonora è probabilmente una delle mie preferite. Daniel Day-Lewis è un attore sorprendente. Quel ragazzo è uno scherzo della natura. E’ come un tesoro nazionale.

4. Paura e delirio a Las Vegas (1998): è uno dei miei film preferiti. Amo il libro. Terry Gilliam è fenomenale, lo amo, mi piace la sua mente. E’ folle. E’ un genio pazzo e io lo amo.

5. Fuga di mezzanotte (1978): è davvero grande cinema.

Fonte: Listal

Jason Momoa