I 5 film preferiti di Michael Shannon

Oggi scopriamo i film del cuore di Michael Shannon

Oggi per la serie "I 5 film preferiti di..." è il turno di Michael Shannon, presente al festival di Venezia 2016 con il film Animali Notturni (Nocturnal Animals) di Tom Ford, dove interpreta Bobby Andes. Il film sarà nelle nostre sale dal 17 Novembre 2016.

re-per-una-notte.jpg

1. Re per una notte (1983): Mi piace "Re per una notte" di Martin Scorsese. Mi fa ridere un sacco. Penso che sia molto divertente. Voglio dire, mi piace il trio di Robert De Niro, Jerry Lewis e Sandra Bernhard. Hanno una chimica sorprendente.

2. Decalogo (1989): Beh credo che questo significhi barare, vero? Sono 10 film, ma mi piace molto il Decalogo di Krzysztof Kieslowski. Quando morì ero molto triste perché mi sarebbe piaciuto aver lavorato con lui. Ho visto Decalogo per la prima volta a Londra, tutto in due giorni, in un piccolo cinema. Ho guardato cinque film il primo giorno e cinque il giorno successivo.

3. Seul contre tous (1998): Mi ricordo di essere rimasto molto stupito per il film di Gaspar Noé. Non avevo mai visto nulla così truce prima. Ma anche molto onesto, molto semplice, potente e inquietante.

4. Agente Lemmy Caution, missione Alphaville (1965): Mi piace un sacco "Alphaville" di Godard. Amo Lemmy Caution.

5. Crumb (1994): Si tratta di un documentario, ma me lo ricordo con simpatia. Ho pensato che fosse la famiglia più interessante che avessi mai visto in un film.

Fonte: Listal

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail