Home Trailer Bianconeri, Juventus Story – Il film: il trailer del documentario dei fratelli La Villa

Bianconeri, Juventus Story – Il film: il trailer del documentario dei fratelli La Villa

L’evento al cinema dal 10 al 12 ottobre 2016

di carla
pubblicato 14 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:47

Nexo Digital ci invita all’evento Bianconeri, Juventus Story – Il film che si terrà dal 10 al 12 ottobre 2016. Il documentario è diretto da Marco e Mauro La Villa ed è interpretato da Gianni Agnelli, Umberto Agnelli, Andrea Agnelli, John Elkann, Lapo Elkann, Michel Platini, Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon, Pavel Nedved, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio, Arturo Vidal, Andrea Pirlo. Il doc è narrato da Giancarlo Giannini, con la collaborazione di Ennio Morricone.

La storia leggendaria della famiglia Agnelli e della sua mitica squadra: Juventus F.C. Con immagini esclusive ed interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, ripercorreremo le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus e seguiremo i bianconeri nel cammino che li ha portati alla conquista della terza stella e al riscatto finale. E’ un viaggio stimolante che intreccia momenti cruciali della loro appassionante avventura, rivelando il profondo legame tra la famiglia Agnelli e la squadra. Su e giù dal campo è amore, guerra e cinema… Fino alla fine.

La parola ai registi

Nati Juventini, abbiamo avuto l’idea di realizzare ‘un film’ sulla nostra amata Juventus in onore di nostro padre, Rosindo La Villa, bianconero sfegatato. Ci siamo tuffati immediatamente nella ricerca per trovare ‘una storia’ che potesse comunicare al mondo chi è davvero la Juve. Dopo la prima fase di ricerche, era chiaro che la famiglia Agnelli sarebbe stata protagonista: c’è un legame tra gli Agnelli e la squadra che non esiste in nessun’altra parte del mondo e in nessun altro sport. Per questo nelle parole dell’avvocato Gianni Agnelli abbiamo trovato in fondo una delle chiavi del nostro film: “La vera gara tra noi e le squadre milanesi -spiegava- sarà tra chi arriverà prima: noi a mettere la terza stella, loro la seconda”. Partendo nel 1981 con la grande squadra di Trapattoni e Liam Brady, la storia della Juve continua con tutti i suoi alti e bassi e le svolte inaspettate verso quella terza stella che sembrava irraggiungibile! Lavorare per gli ultimi 5 anni direttamente con la società, i giocatori e la famiglia Agnelli è stato impegnativo ma soprattutto meraviglioso: speriamo di aver portato a termine nel modo migliore l’obiettivo che ci eravamo prefissati: portare questa epica storia d’amore sul grande schermo per il pubblico Juventino in Italia e nel mondo.

Lapo Elkann racconta

Quando Marco e Mauro La Villa sono venuti da me con l’idea di realizzare un film indipendente sulla Juventus, due cose mi sono state immediatamente chiare: la loro “Juventinità” era innegabile così come la loro determinazione a portare questo film sul grande schermo. Essendo stato coinvolto sin da principio e avendo seguito l’intero sviluppo del progetto nel corso di questi anni –dall’elaborazione dello script sino all’uscita cinematografica- è con grande orgoglio che posso definirmi produttore esecutivo di questo importante, emozionante e appassionante film.

Potete trovare la sala dove verrà proiettato il film sul sito Nexo Digital.