Home Curiosità Star Wars 8: nuovi rumor su Snoke e la visione di Rey

Star Wars 8: nuovi rumor su Snoke e la visione di Rey

Nuovi rumor chiamano in causa Anakin Skywalker e più visioni per Rey in “Star Wars: Episodio 8”.

pubblicato 17 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:40

 

 

 

 

Attenzione l’articolo contiene potenziali spoiler!

 

 

Aggiornamento su Star Wars Episodio VIII, stavolta non si tratta di immagini o trailer, ma di un paio di sostanziosi rumor con il primo che arriva dal canale YouTube Star Wars Theory che sembra abbia messo le mani su uno stralcio di script erroneamente trapelato online.

Il presunto stralcio di copione, la cui provenienza è ignota, sembra più far parte di un qualche romanzo che di una sceneggiatura, molto probabilmente una novelizzazione di Star Wars: Episodio VIII. Per quanto riguarda ciò che contiene, pare che Luke si troverà faccia a faccia con Snoke in una scena cruciale, e Snoke gli rivelerà chi è suo nonno. Ciò implica che Snoke ha visto il padre di Luke e quando quest’ultimo gli chiede di suo padre, Snoke risponde: “Certo. Dopo tutto, quale padre non si rivede nella sua creazione”.

Anche se non lo afferma direttamente, Snoke essenzialmente sta dicendo che lui è il nonno di Luke. Ciò significherebbe che ci sarà una seconda grande rivelazione dopo quella in cui Darth Vader rivela a Luke di essere suo padre in L’Impero colpisce ancora, che è stato il secondo film della trilogia originale. La teoria è supportata dalle molte, per alcuni troppe, analogie tra Il risveglio della Forza e una Una nuova speranza. La scena rivela anche che Rey viene ancora una volta catturata e utilizzata come esca per portare Luke da Snoke.

Il mistero del padre di Darth Vader è stato in parte spiegato In La minaccia fantasma, quando la mamma di Anakin, Shmi, ha rivelato che non c’era alcun padre biologico e che la nascita del figlio era più una sorta di immacolato concepimento. Snoke è in gran parte un mistero e non sappiamo chi sia veramente, anche se ci sono molte teorie sulla sua identità. Sappiamo che è in giro da parecchio tempo e potrebbe essere in qualche modo il responsabile della creazione di Anakin, in senso non tradizionale.

Il secondo rumor afferma che Rey avrà nuove visioni scaturite dalla Forza in Star Wars: Episodio VIII che aggiungeranno dettagli sui flashback che sono stati rivelati in Il risveglio della Forza. Making Star Wars sostiene che le visioni di Forza di Rey avranno un ruolo importante in questo sequel e sveleranno nuovi retroscena di Luke Skywalker con gli eventi che l’hanno portato fino all’esilio autoimposto dello Jedi sul pianeta Ahch-To.

Questa scena in flashback pare sarà collocata circa a metà di Star Wars: Episodio VIII. La fonte spiega che essendo volutamente frammentaria è difficile dare una descrizione coerente di questa visione, ma rivela che le immagini percepite da Rey approfondiranno i retroscena di Luke dopo gli eventi visti in Il ritorno dello Jedi e mostreranno la morte dei Padawan adolescenti di Luke Skywalker.

La scena in questione è riferito mostrerà e spiegherà il prima e dopo degli eventi che hanno portato al punto in cui Luke pone la mano robotica su R2-D2, come mostrato in tutti i trailer di Il risveglio della Forza e incluso nella prima visione di Forza di Rey. Luke sta essenzialmente dicendo addio alla sua unità R2 dopo che Kylo Ren ha massacrato i suoi Padawan. Una fonte anonima ha inoltre riportato che Rey, Luke, RD-D2 e Kylo vengono mostrati tra i corpi sparsi dei Padawan. Anche se Rey è adulta, immobile e assiste impotente alla scena. Si ritiene che questa sarà una continuazione della visione di Takodana che ha visto Rey come spettatrice. Making Star Wars ipotizza che l’intera visione di Forza di Rey era stata pianificata per Star Wars 7, ma la maggior parte di queste idee sono state tenute in serbo per Star Wars 8.

Alcuni rumor emersi prima che Il risveglio della Forza uscisse nelle sale ipotizzavano che la visione iniziale di Rey avrebbe dovuto portarla a Bespin, dove avrebbe visto un flashback di Luke e Darth Vader durante il loro primo duello con le spada laser. Ciò non si è verificato in Star Wars 7 e forse potrebbe accadere nell’Episodio VIII che si dice avrà molte analogie con L’impero colpisce ancora. Quel rumor parlava anche del potenziale reclutamento del wrestler Stephen Farrelly alias Sheamus, nel ruolo di Darth Vader.

Daisy Ridley ha recentemente rivelato che probabilmente il titolo ufficiale dell’Episodio VIII non sarà svelato a breve, anche se il regista Rian Johnson è già in avanzata post-produzione e un montaggio preliminare del film potrebbe essere già finito, questa riluttanza potrebbe essere dovuta ad un titolo troppo rivelatorio, una sorta di vero e proprio spoiler.

 

 

 

Fonte: Movieweb