Home Curiosità Film italiani, novità: primo ciak per Fortunata e Sembra mio figlio

Film italiani, novità: primo ciak per Fortunata e Sembra mio figlio

Sono iniziate le riprese dei nuovi film di Sergio Castellitto e Costanza Quatriglio.

pubblicato 20 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:37

Fortunata: si sta girando a Roma da qualche giorno il nuovo film di Sergio Castellitto (precedentemente conosciuto come Io sono fortunata), prodotto da Indigo Film e HT Film, in collaborazione con Universal Pictures International, interpretato da Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e Hanna Schygulla. Il film, scritto da Margaret Mazzantini, racconta la storia di una giovane madre con un matrimonio finito alle spalle, che sogna di aprire un negozio di parrucchiera. Per la ragazza, pronta a lottare quotidianamente per realizzare il suo sogno, quell’attività potrebbe essere la sua unica possibilità per emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Il film si avvale di Gian Filippo Corticelli alla fotografia e di Francesco Vedovati al Casting. Sergio Castellitto ha dichiarato:

Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare. Ma è anche il nome di una donna. E soprattutto un destino. E non è detto che quel destino uno se lo meriti. Ci sono uomini in questa storia che non sono d’accordo sulla felicità di Fortunata. Vedremo…

Sembra mio figlio: sono iniziate ieri le riprese del secondo film di Costanza Quatriglio, scritto dalla regista insieme a Doriana Leondeff e Mohammad Jan Azad, prodotto da Ascent Film con Rai Cinema in coproduzione con la belga Caviar Film e con il supporto di MIBACT, Eurimages, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Apulia Film Commission, interpretato da Tihana Lazovic. Il film sociale, che sarà girato tra Friuli, Roma e la Puglia, è la storia di un viaggio tra oriente e occidente nel perdersi e ritrovarsi di una madre e dei suoi figli, e racconta il ricongiungimento, dopo 15 anni, di un giovane rifugiato in Italia con sua madre.