Home Curiosità Film italiani: iniziate le riprese di Natale a Londra – Dio salvi la Regina e They Sell

Film italiani: iniziate le riprese di Natale a Londra – Dio salvi la Regina e They Sell

Sono iniziate le riprese del cinepanettone 2016 diretto da Volfango De Biasi e del nuovo film di Andrea Purgatori.

pubblicato 20 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:37

Natale a Londra – Dio salvi la Regina: sono iniziate da pochi giorni le riprese della commedia diretta da Volfango de Biasi, prodotta dalla Filmauro, interpretata da Lillo e Greg, Paolo Ruffini, Nino Frassica, Eleonora Giovanardi, Ninetto Davoli, Enrico Guarneri, Uccio De Santi e gli Arteteca. Il film uscirà in sala il 15 dicembre 2016. La sinossi:

Londra. Due fratelli pasticcioni alle prese con una bella chef stellata ed il suo toscanissimo sous chef… un piatto sopraffino, un mare di risate e nientedimeno che… la Regina d’Inghilterra!! Gli ingredienti ci sono tutti per mettere a segno un colpo sensazionale: rapire i preziosissimi cani della Regina e travolgere Buckingham Palace… Mission Impossible? Of Course, God Save the Queen!

They Sell: iniziano oggi le riprese del nuovo film diretto da Andrea Purgatori, prodotto dalla Draka Production, interpretato da Ashraf Barhom, Alessandro Haber e Mingo De Pasquale. Il film, girato a Gravina di Puglia, racconta l’amore incondizionato di un padre verso la figlia, il suo desiderio di avverare i suoi sogni, anche se a volte il prezzo è davvero troppo caro. Il giornalista, sceneggiatore e regista, che ha firmato opere come Muro di gomma e Nel continente nero, ha dichiarato:

Questo piccolo film ha il sapore della disperazione dell’Italia che esce dal dopoguerra. Il sapore delle finte illusioni arrivate con le forze alleate e delle delusioni di chi non vede più speranze…. E’ una storia di luce e di ombre, che gireremo in bianco e nero. Con un modello: “Il giudizio universale” di Vittorio De Sica. Che raccontava esattamente quel momento storico e sociale e il cinismo di chi, in quel contesto, faceva mercato dell’umanità.