Home Angelina Jolie Box Office: Angelina Jolie vs. Brad Pitt, chi vince?

Box Office: Angelina Jolie vs. Brad Pitt, chi vince?

Brad Pitt batte Angelina Jolie sui dollari incassati dai suoi film.

pubblicato 21 Settembre 2016 aggiornato 10 Ottobre 2023 10:00

E’ l’Hollywood Reporter a giocarsi la carta della sfida al botteghino tra Brad Pitt e Angelina Jolie, da pochi giorni ufficialmente ‘ex’. Quale dei due divi ha incassato di più al box office con le proprie pellicole?

Complessivamente, incredibile ma vero, i film di entrambi hanno rastrellato quasi 13 miliardi di dollari in tutto il mondo. Nessun’altra coppia di Hollywood può vantare numeri simili, anche se non si può ormai più parlare di ‘coppia’. Ed è qui che arriva la risposta al quesito prima posto. Chi vince tra i due? Brad Pitt.

Con 46 film a disposizione, il botteghino del divo ammonta a 6.95 miliardi di dollari worldwide, inflazione esclusa, rispetto ai 5.97 incassati da Angelina, che di film ne ha però girati ‘solo’ 36. Un vantaggio che si assottiglia in casa, con 2.7 miliardi di dollari per Pitt e 2.2 per la Jolie. Per Angelina, va detto, 1/3 del totale arriva dai 2 miliardi worldwide raccolti dai 3 Kung Fu Panda, mentre Mr. & Mrs. Smith, film che li ha fatti conoscere e innamorare, incassò nel 2005 ben 478.2 milioni di dollari. Si tratta del 3° miglior incasso per Pitt dietro World War Z e Troy e del 5° per la Jolie, dietro Maleficent e i 3 Kung Fu Panda.

Tutt’altra musica con By the Sea, secondo ed ultimo film girato dalla coppia che ha letteralmente floppato in sala. 10 milioni di costo e appena 538,460 dollari incassati in patria, poi diventati 3,334,927 dollari in tutto il mondo. 10 mesi dopo l’uscita in sala l’addio.

Angelina JolieBrad Pitt