Home Notizie Haunted di Juan Carlos Fresnadillo, la Dreamworks licenzia il regista e cancella il film

Haunted di Juan Carlos Fresnadillo, la Dreamworks licenzia il regista e cancella il film

Spielberg e la Dreamworks hanno preferito cancellare Haunted dopo aver licenziato Juan Carlos Fresnadillo.

pubblicato 22 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:33

A poche settimane dal via alle riprese dell’horror Haunted Juan Carlos Fresnadillo, regista spagnolo di Intacto e 28 settimane dopo, è stato incredibilmente licenziato dalla Dreamworks, che ha di fatto affondato il progetto.

Budget da 17 milioni di dollari per la pellicola, a quanto pare stravolta in fase di riscrittura dallo stesso Fresnadillo e dallo sceneggiatore Scott Z. Burns, tanto da far imbufalire Steven Spielberg e lo studios. Major che aveva già speso 5 milioni di dollari in pre-produzione. Non avendo trovato un regista pronto a subentrare, la Dreamworks ha preferito cancellare la produzione, buttando a mare 5 milioni. Protagonisti del film, liberamnente ispirato a Giro di vite di Henry James, Rose Leslie e Alfre Woodard, con Chad e Carey Hayes (l’Evocazione) che avevano inizialmente messo mano alla sceneggiatura.

Script rivoluzionato da Fresnadillo e Burns, tanto da cambiarne personaggi, svolte, azione e persino il titolo, trasformandolo in qualcosa di diverso rispetto a quanto inizialmente approvato dalla Dreamworks. Che ha così reciso i rami secchi. Il regista spagnolo ha recentemente diretto il pilot di “Falling Water“, serie USA Network, ed è stato collegato a diversi progetti di alto profilo nel corso degli ultimi anni, vedi i remake di Highlander, Cimitero vivente e de Il corvo

Fonte: Comingsoon.net