Home Curiosità Labyrinth: statua e figures di David Bowie (Jareth il Re dei Goblin)

Labyrinth: statua e figures di David Bowie (Jareth il Re dei Goblin)

Il film Labyrinth compie 30 anni e Blogo vi propone la statua di David Bowie nei panni di Jareth il re dei goblin.

pubblicato 26 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:28

 

Un regista visionario, una rockstar tra le più amate di tutti i tempi, una giovane attrice futuro premio Oscar tutto questo per Labyrinth – Dove tutto è possibile, un classico del genere fantasy che compie 30 anni e che, per l’occasione, torna in una nuova versione DVD e Blu-Ray da collezione targata Universal Pictures Home Entertainment disponibile dal prossimo mercoledì 28 settembre.

[quote layout=”big”]Con rischi indicibili e traversie innumerevoli io ho superato la strada per questo castello oltre la città dei Goblin, per riprendere il bambino che tu hai rapito. La mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande. Non hai alcun potere su di me![/quote]

 

 

Per i fan che come il sottoscritto continuano a vedere e rivedere questo gioiellino diretto da Jim Henson (The Dark Crystal), scritto da Terry Jones dei Monty Python e ispirato a classici come Alice nel paese delle meraviglie e Il mago di Oz vogliamo proporvi una statua realizzata da Knucklebonz per il 25° anniversario che ritrae il compianto David Bowie nei panni del fascinoso Jareth, il Re dei Goblin che regna su tutte le creature del labirinto. Insieme alla statua vi proponiamo anche due statuine FUNKO da 9cm realizzate in PVC con Jareth abbigliato con i due diversi costumi visti nel film.

Sarah (Jennifer Connelly) è un’adolescente sognatrice, che ancora si circonda di orsacchiotti e buffi personaggi di peluche. Una sera in cui i suoi genitori escono per qualche ora lasciandola sola con Toby, il fratellino di pochi mesi, questi stenta ad addormentarsi e piange: innervosita, la ragazzina invoca Jareth (David Bowie), il Re dei Goblin, affinché lo porti con sé nel suo castello. E Toby scompare davvero. Sarah impaurita decide di andarselo a riprendere…

Trovate la statua sul sito ufficiale Knucklebonz e le due figure Funko in preordine a questo LINK.