Film italiani, novità: Antonio Albanese gira A casa, Cosimo Terlizzi Dei

Il poliedrico attore e regista di Olginate gira una nuova commedia, mentre il documentarista di Bitonto gira la sua opera prima.

di

A casa: Sono iniziate le riprese del nuovo film prodotto da Fandango con Rai Cinema, distribuito da 01Distribution, scritto, diretto e interpretato da Antonio Albanese. La commedia, scritta con Andrea Salerno e Stefano Bises e con la collaborazione di Marco D’Ambrosio (aka Makkox), sarà girato fino a Novembre tra Milano e il Senegal. Spiega Albanese:

Abbiamo lavorato alla nostra storia cercando di raccontare questioni complesse in modo paradossale. La folle idea di partenza, se tutti riportasse un migrante a casa il problema sarebbe risolto, fa da perfetto innesco per una vicenda che porterà il nostro racconto ironico da Milano al Senegal in un continuo equilibrio tra lucida realtà e lucida follia.

Dei: Cosimo Terlizzi, regista di cortometraggi e documentari, esordisce dietro la macchina da presa per dirigere il suo suo primo lungometraggio (scritto con Jean Elia). L’opera prima, girata a Bari e dintorni per cinque settimane, è prodotta dalla Buena Onda di Riccardo Scamarcio, con il contributo MiBACT e il sostegno di Fondazione Apulia Film Commission. Dei racconta la vicenda Martino, giovane studente di Bari, che ha percorso a piedi di notte la distanza che separa la città dal suo paesino rurale. Un lungo cammino iniziatico, ricco di prove fortuite, che lo metterà di fronte a un segreto di famiglia e lo aiuterà a superare le sue paure.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →