Donnie Darko: nuovo trailer per il 15° anniversario

Rilasciato un nuovo trailer per il 15° anniversario del cult "Donnie Darko" celebrato dal British Film Institute.

 

Il mese prossimo il British Film Institute celebra il 15° anniversario del cult Donnie Darko riportando il film nelle sale restaurato in 4K. Oggi abbiamo un nuovo trailer di questo ritorno in sala che per il momento sarà limitato al solo Regno Unito con proiezioni il 19, 20, 22 e 23 dicembre. Il film includerà anche un'introduzione dello sceneggiatore e regista Richard Kelly.

Il BFI ha rilasciato questo nuovo trailer accompagnato dal seguente comunicato.

Ottobre 1988. Nel mezzo della notte un uomo in un costume da coniglio mostruoso appare a Donnie Darko (Jake Gyllenhaal), un adolescente turbato che vive con la sua famiglia nella Virginia suburbana, per dirgli che il mondo finirà in 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi. E' così che un film di culto è nato. Mentre la presa sulla realtà di Donnie s'indebolisce, siamo trascinati nell'oscurità che si nasconde sotto la superficie della periferia. Sottovalutato al momento della sua uscita iniziale nel 2001, la sconvolgente pellicola di Richard Kelly ottiene ora un restauro in 4K ed è matura per la riscoperta sul grande schermo.

 

Il cast di supporto di Donnie Darko comprende Jena Malone, Maggie Gyllenhaal, Daveigh Chase (la Samara del remake "The Ring"), Mary McDonnell, James Duval, Patrick Swayze, Noah Wyle, Drew Barrymore e Seth Rogen al suo debutto cinematografico. Il film nel suo weekend di debutto incassò solo 517.375$ con un incasso totale a fine corsa nelle sale di 1.2 milioni di dollari. Il film dopo essere diventato un classico di culto ha generato lo spin-off S. Darko ambientato sette anni dopo il film originale e incentrato sulla sorella di Donnie Darko, Samantha (Daveigh Chase).

Diversi anni fa ci sono state voci che un terzo film di Donnie Darko era nei piani della 20th Century Fox, ma non se n'è saputo più nulla. Il regista Richard Kelly dopo Donnie Darko ha scritto e diretto Southland Tales e The Box e collaborato alla sceneggiatura del biopic Domino di Tony Scott. Kelly ha anche lavorato come produttore per l'action-comedy Operation: Endgame e la comedy biografica I Hope They Serve Beer In Hell.

 

donnie-darko-nuovo-trailer-per-il-15-anniversario.jpg

 

 

Fonte: Movieweb

 

 

  • shares
  • Mail